OK!Mugello

'Ha reso omaggio ai caduti di Salò'. Da Anpi Mugello 'sconcerto' verso sindaco Brisighella

Abbonati subito
  • 4
  • 1628
Anpi Anpi © Anpi
Font +:
Stampa Commenta

Con una nota le sezioni Anpi di Borgo San Lorenzo, Marradi, Faltona sezione di San Godenzo, Vicchio, Barberino di Mugello e Rufina-Dicomano esprimono sconcerto per l’omaggio reso dal sindaco di Brisighella ai caduti della repubblica di Salò. Spiegano:

Prendiamo atto con sconcerto che ancora oggi nel 2020 vengono messe in atto manifestazioni tese ad equiparare chi ha perso la vita per difendere i valori democratici con chi invece si è schierato dalla parte di chi quei valori voleva calpestarli.
Certamente ogni vita umana è sacra ma non è possibile non condannare con risoluta fermezza operazioni figlie di un pericoloso e strisciante revisionismo storico volto a celebrare chi ha perso la vita per donarci la libertà e chi ha scelto di stare dalla parte della dittatura e dell'oppressione.
La nostra Repubblica è figlia delle morti della Resistenza che ci hanno permesso di vivere nella pace e nella democrazia.

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 4
  • Mugelli Giampiero

    IL mondo sta morendo. Ci sono pandemie, guerre, inquinamento, fame, mafie, manca il lavoro e ancora ci sono persone che parlano di fascismo e antifascisti morti ottanta anni fa come se fossero morti ieri. I morti, sono morti e vanno tutti quanti rispettati non ci sono morti di serie B e serie A sono solo morti; sono italiani tutti e tutti hanno combattuto per quello che credevano giusto. Ci sono stati i buoni e i cattivi in ogni fazione; è giunta l'ora di finirla con quella guerra civile che continua a vivere ancora. Secondo me il sindaco di Firenzuola ha dato esempio di civile unità che in Italia non esiste per questo fascismo e antifascismo che non esiste più. Ma si vuole fare ancora vivere solo per politica

    rispondi a Mugelli Giampiero
    mar 3 novembre 2020 05:06
  • Rossano neri

    È proprio vero.... La mamma degli imbecilli è sempre incinta!!!!

    rispondi a Rossano neri
    mar 3 novembre 2020 12:19
  • Vanna 50

    Sono senza parole!! Purtroppo all'ignoranza non c'è limite. Chi sa se i cittadini di Brisighella sono d'accordo con il loro sindaco!

    rispondi a Vanna 50
    mar 3 novembre 2020 08:49
  • Rossano neri

    Cara Vanna, stiamo vivendo i tempi dei social, dove il cervello viene appiattito dall'apparire. Il nulla sta vincendo su tutto ciò che è intelligenza. La via giusta x l'estinzione del genere umano. E visto quello che stiamo combinando al mondo...

    rispondi a Rossano neri
    mar 3 novembre 2020 12:24