OK!Mugello

Marini su tema Stadio. "Serve un confronto politico ma deve essere a Firenze"

L'intervento del sindaco di Pontassieve, Monica Marini

Abbonati subito
  • 592
Monica Marini e Rocco Commisso Monica Marini e Rocco Commisso © Monica Marini
Font +:
Stampa Commenta

Anche Monica Marini, Sindaco di Pontassieve e consigliere della Città di Firenze ha espresso il suo punto di vista sulla questione Stadio della Fiorentina.

Dopo l'incontro del Sindaco di Campi Bisenzio Fossi con il Presidente della Fiorentina Rocco Commisso e la disponibilità del Sindaco Giulia Mugnai as ospitare lo stadio nei territori del Comune di Figline e Incisa Valdarno, Monica Marini ha deciso di esprimere la sua opinione.

Secondo il Primo Cittadino di Pontassieve, infatti uno stadio sarebbe conveniente, anche a livello economico, per qualsiasi Comune ma allo stesso tempo la sua costruzione sarebbe necessaria proprio nella città di Firenze. Chiede dunque di instaurare un confronto politico ed una pianificazioni con tutti i comuni dell'Area metropolitana di Firenze:

"La questione stadio ci impone una riflessione politica seria sulla nostra visione della Città Metropolitana. Quale sindaco non vorrebbe lo stadio della Fiorentina nel proprio Comune? È evidente che una simile opportunità sia una cosa a cui tutti i territori non possono che guardare con grande interesse, ma è altrettanto evidente che lo stadio della Fiorentina debba stare a Firenze e non in un altro Comune. Credo davvero che la decisione sullo stadio viola, come nel caso di tutte le grandi opere con ricadute importanti sull'economia e l'aspetto dei nostri centri, necessiti di un confronto politico serio tra tutti i sindaci, di una pianificazione di area vasta che guardi al bene del nostro territorio e non al beneficio per il singolo Comune. Auspico pertanto che si ridia centralità alla politica e si arrivi alla soluzione migliore, per tutti i Comuni della Città metropolitana, per i tifosi e per la società."

Lascia un commento
stai rispondendo a