OK!Mugello

Firenzuola: '700 euro l'anno di bus per mandare il figlio a scuola a Borgo'

La denuncia di Marcheschi (Fdi), che aggiunge: 'La gara unica ha fallito. Caro biglietti'

Abbonati subito
  • 1
  • 1842
autobus scuola autobus scuola © okmugello
Font +:
Stampa Commenta

Gara unica Tpl. Marcheschi afferma: “La Regione non racconti barzellette, la gara è fallita. Hanno assegnato il servizio del trasporto pubblico a monopolisti francesi, scatenato la guerra dei bus e fatto esplodere il caro-biglietti”

Intervento del Consigliere Paolo Marcheschi (Fdi) durante il dibattito in Consiglio regionale su una comunicazione della Giunta, da parte dell’Assessore Ceccarelli

Firenze – “ La Regione non racconti barzellette, la gara è fallita. Hanno assegnato il servizio del trasporto pubblico a monopolisti francesi, scatenato la guerra dei bus e fatto esplodere il caro-biglietti –ha attaccato il Consigliere Paolo Marcheschi (Fdi) intervenendo in aula durante il dibattito su una comunicazione dell’Assessore Ceccarelli sulla gara unica del Tpl- La Regione ha cercato di mettere la barca in salvo dopo averla affondata. Ha voluto fare una gara unica, accorpando delle società che lavoravano bene e garantivano il servizio di territorio, rotte sociali fondamentali per servire le zone di montagna e periferiche. I francesi stanno comprando tutto il trasporto pubblico della Toscana, si sono accaparrati la gara regionale dopo aver costruito la tramvia a Firenze. Le nostre società toscane hanno perso e a distanza di anni dall'assegnazione della gara siamo ancora a combattere con una sentenza del Consiglio di Stato che deve essere pronunciata. E pensare che bisognava garantire la stabilità del servizio e calmierare il prezzo dei biglietti: Lo sapete quanto spende una famiglia di Firenzuola all'anno per mandare il proprio figlio a scuola a Borgo San Lorenzo? Ben 700euro di abbonamento!”.

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Andrea Maioli

    Ma l'avete verificata questa affermazione? Consultando le tariffe kilometriche studenti senza ISEE, il costo dovrebbe essere almeno 150-200€ in meno di quanto detto dall'esponente politico.

    rispondi a Andrea Maioli
    mer 20 novembre 2019 03:30