OK!Mugello

Polemica Tari. Margheri, Atria e Ticci: 'Pd e Civicamente votano a favore degli aumenti'

Abbonati subito
  • 333
Tari Tari © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Margheri, Ticci, Atria: “PD e Civicamente a favore degli aumenti a famiglie e imprese”. Ecco la loro nota:

Oggi ci sono precise responsabilità politiche che non possiamo ignorare. Abbiamo votato contrario agli aumenti perché come sempre non siamo mai stati coinvolti ed ascoltati quando 2 anni fa lo prospettavamo portando proposte per non arrivare a tutto questo.

Il sindaco con tutti i consiglieri PD e Civicamente hanno votato a favore degli aumenti TARI a famiglie e imprese. E’ un voto politico.

Ma da una parte sono tutti "sollevati" così come lo saranno sicuramente famiglie e imprese perché sarà un aumento che farà meno male grazie agli spiccioli stanziati e soprattutto grazie al voto espresso “con disappunto”!

I 15mila euro stanziati in più di aiuti alle famiglie ISEE < 20mila (e le imprese?) sono una goccia nel mare di aumenti in bolletta e tasse. Tra l’altro non sono altro che risorse economiche già trattenute ai cittadini che tornano in formato semi-assistenziale inconsistente a pochi.

A nostro avviso l’ennesimo pilatesco goffo tentativo politico per rendere la pillola meno amara e non assumersi le responsabilità di un evidente fallimento.

Poi qualcuno dovrà anche spiegare come mai in questa comunità le responsabilità negative ricadono sempre su TUTTI mentre quando ci sono meriti di tutti (es. differenziata >80%) poi diventano solo di qualcuno o di una parte politica che si dimentica di quelle imprese e famiglie!

Le soluzioni? Innanzitutto partiamo dalla tariffa personalizzata con premialità vera e basata sull’effettivo (e pesato!) conferimento. Non mancheranno le nostre proposte.

Lascia un commento
stai rispondendo a