OK!Mugello

Open Day “Giotto Ulivi”, la Scuola in un click!

Orientamento digitale per gli studenti della terza media

Abbonati subito
  • 1037
Open Day Liceo Giotto Ulivi Open Day Liceo Giotto Ulivi © IIS Giotto Ulivi
Font +:
Stampa Commenta

Un anno diverso per gli studenti di terza media chiamati a scegliere il percorso formativo dei prossimi anni. Il Covid ed il lockdown impediscono le attività di orientamento in presenza a scuola così l’Istituto di Istruzione Superiore Giotto Ulivi organizza gli Open Day virtuali in un format tutto inedito.

Nell’ambito delle attività di orientamento in entrata, quest’anno l’Istituto Giotto Ulivi opererà esclusivamente online, promuovendo alcune iniziative volte a favorire la conoscenza dell’offerta formativa. Anzitutto, l’Istituto è lieto di annunciare che da quest’anno l’offerta didattica è stata ampliata grazie al nuovo indirizzo di studi del Liceo delle Scienze Umane:

LICEI

  • Liceo Linguistico
  • Liceo Scienze Umane
  • Liceo Scientifico (ordinario e opzione Scienze Applicate)

TECNICI

  • Agraria Agroalimentare e agroindustria
  • Amministrazione Finanza e Marketing (ordinario e Sistemi Informativi Aziendali)
  • Costruzione Ambiente e Territorio

Tutti i genitori e tutti gli studenti interessati ad approfondire le caratteristiche di uno o più indirizzi di studio potranno aderire alle seguenti iniziative online:

  • OPEN DAY sabato 12 dicembre e sabato 16 gennaio dalle ore 15 alle ore 18 tramite piattaforma GoogleMeet;
  • sportello informativo (da richiedere per email scrivendo a [email protected])

Inoltre, per le prossime settimane sono stati organizzati incontri di orientamento mirati e concordati con le scuole medie del territorio, attraverso collegamenti online fra docenti dell’istituto e le classi terze delle scuole medie.

Tutte le informazioni per poter partecipare alle attività di orientamento online sono rese note nella sezione “orientamento & Open Day” del sito web dell’Istituto (www.giottoulivi.edu.it), dove saranno indicate anche le modalità per accedere agli Open Day virtuali tramite piattaforma GoogleMeet (non è necessaria la prenotazione).

Per qualsiasi necessità di chiarimento in merito all’offerta didattico-formativa è possibile contattare i docenti referenti per l’Orientamento al seguente indirizzo email: [email protected].

Lascia un commento
stai rispondendo a