OK!Mugello

Tre regali digitali originali che non richiedono la spedizione

Abbonati subito
  • 12802
regali digitali regali digitali © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Fare regali di persona è una bella tradizione, ma solo se non siete separati l'uno dall'altro da centinaia di chilometri. Con in Natale arrivo, è il momento giusto per pensare a idee regalo e cartoline originali per coloro che sono lontani da noi. Grazie a Internet e ai social network, al giorno d'oggi tutto sembra possibile. Puoi inviare un regalo digitale anziché uno fisico.

Cos'è un regalo virtuale o digitale? In realtà, questo è lo stesso regalo. L'unica differenza è che esiste in uno spazio virtuale, non puoi toccarlo o metterlo sullo scaffale. Tuttavia, un regalo virtuale soddisfa tutti i requisiti che si applicano a un regalo normale:

  • Evidenzia la relazione;
  • Può rendere felice una persona.

Probabilmente, a causa dell'alta somiglianza con il dono tradizionale, i regali della rete stanno diventando sempre più popolari.

Cosa può diventare un regalo digitale?

Ci sono migliaia di idee regalo digitali. Abbiamo raccolto i migliori qui. Tutti quei regali sono fatti facilmente, ma lasciano un'impressione duratura.

Una e-card originale

Qualcuno invia cartoline? Ne dubitiamo. Ci sono così tanti negozi con tutti i tipi di cartoline ovunque che non sorprenderai nessuno con una cartolina fisica. Un'altra cosa è una cartolina elettronica. Non costa quasi nulla, ma l'idea potrebbe essere davvero sorprendente. Ad esempio, può essere una cartolina animata con la faccia di te o del tuo destinatario. Dai un'occhiata al sito Web jibjab.com, qui troverai molti tipi di ecard. Allega un biglietto di auguri originale o anche una poesia alla tua cartolina e il tuo regalo diventerà indimenticabile!

Un fantastico screensaver o collage

Spesso i giovani vogliono sapere che tipo di regali virtuali possono fare alle loro amiche e ottengono una risposta inaspettata: i fiori. Sorprendente, no? C'è una via d'uscita: un piccolo programma per PC chiamato screensaver. Possono essere installati su un computer e avviati con una combinazione di pulsanti.

Ad esempio, un tale dono può essere un vaso con una pianta in fiore. La tua ragazza lo annaffierà con il mouse. Pertanto, il "fiore" crescerà. Se te ne dimentichi, il fiore, come la sua vera controparte, appassirà.

Per un ragazzo, una ragazza può creare un collage fotografico. Seleziona immagini tematiche e, utilizzando un software speciale come Windows Movie Maker, crea una breve clip. È possibile aggiungere la tua canzone preferita allo sfondo.

Un video regalo geniale

Un regalo video è un videoclip personalizzato per l'eroe della tua vacanza, creato da un mix di foto, immagini, videoclip e frasi di testo (commenti, saluti e desideri).

Può essere preparato per parenti, amici o colleghi che vivono lontano da te. Puoi inviare il tuo video via e-mail, caricarlo su YouTube e inviare un link al tuo destinatario.

Esistono diversi tipi di regali video.

Un saluto video personale è una serie di video composta da una foto e/o un video di una persona con congratulazioni e desideri. Un tale saluto potrebbe non includere foto personali, ma in ogni caso dovrebbe trattarsi di un video esclusivo con indicazioni dirette alla persona amata: nome, data di nascita, qualità personali, vittorie, ecc.

Un tale saluto video può essere fatto con l'aiuto di qualsiasi editor video. Hai solo bisogno di aggiungere il contenuto e il testo necessari. In alternativa, puoi preordinare una versione completamente esclusiva sul mercato di freelancer. La differenza è solo il prezzo.

Un'altra opzione di regalo video è una parodia su politici e celebrità. Puoi semplicemente tagliare episodi da famosi video di YouTube e aggiungere il tuo voice over. È meglio personalizzare le parodie video in modo che l'effetto delle congratulazioni sia il più vivido e memorabile.

Un altro modo è masterizzare video su DVD. Potresti avere dozzine di video con il tuo amico o un familiare. Puoi selezionarne il meglio e creare un DVD dedicato a quella persona.

Se non vuoi inviare il disco fisico via posta, puoi caricare il video su YouTube e condividere il link su esso con la tua persona speciale. Il tuo amico o parente potrà guardare il video online o scaricare YouTube MP4 per avere il tuo regalo su PC, cellulare, chiavetta USB o persino cloud drive.

Più idee

Puoi anche acquistare un corso di formazione o un webinar per il tuo amico o parente. Ma in questo caso dovresti sapere tutto sui suoi interessi e sui suoi hobby. Su udemy.com ci sono molti corsi di perfezionamento, video di formazione e webinar. Alcuni di essi non costano nulla o sono molto economici. Nel tempo, le informazioni vengono generalmente aggiornate. Quindi diventerà un regalo di lunga durata.

I regali dallo spazio virtuale possono essere fatti anche per i bambini piccoli. Per loro, puoi creare un gioco, i cui personaggi possono essere membri della famiglia o personaggi dei loro cartoni preferiti.

Lascia un commento
stai rispondendo a