OK!Mugello

Estote Misericordes. Nuovi servizi per il centro ambulatori Mugello

Una serie di servizi in più per integrare un’offerta già ricca, al centro del Mugello, con tempi rapidi di servizio e prezzi concorrenziali. Vanno ad aumentare i servizi della Fondazione Estote Misericordes e dei suoi ambulatori.

Abbonati subito
  • 210
Estote Misericordes Estote Misericordes © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

E’ infatti ripreso il servizio di logopedia, grazie alla dottoressa Giulia Simonti che riceve ogni mercoledì in orario 14.30-19.
Attivo nuovamente anche il servizio con la nutrizionista, dottoressa, Federica Ciulli, sempre il mercoledì dalle 16 alle 19. Un nuovo servizio per gli sportivi, e non solo, che hanno necessità di effettuare un test di approfondimento sotto sforzo alla presenza di un cardiologo, per la valutazione della propria situazione clinica. Il dottor Berti sarà presente il giovedì mattina, dalle 10 alle 13, per effettuare tale esame per i quali ci si può prenotare presso l’accettazione dei nostri ambulatori.

E poi un nuovo servizio con la psicologa e psicoterapeuta che entra a fare parte dell’equipe degli Ambulatori della Fondazione Estote Misericordes: si tratta della Dottoressa Giulia Francini, borghigiana, che riceverà il venerdì dalle 14 alle 18. La specializzazione e le competenze della dottoressa Francini, si rivolgono in particolare alla dimensione evolutiva che si dedica, oltre che alla patologia dell’adulto, anche ai disturbi dell’età evolutiva. Possono dunque rivolgersi a tale servizio genitori che hanno bisogno d'informazioni e sostegno per fronteggiare un loro momento d'impasse nei confronti di un figlio che pone nuove richieste, o che si accorgono che il figlio è in difficoltà o che ha già sviluppato un vero e proprio disturbo.

Presso il Poliambulatorio della Fondazione è poi possibile effettuare esami accurati grazie a una Risonanza Magnetica ad alto campo da 1,5 tesla, che assicura un’elevata qualità dell’indagine diagnostica e un tempo di esecuzione dell’esame particolarmente breve. E’ inoltre disponibile una Tac di ultimissima generazione Siemens, a 64 strati, che garantisce grande precisione nella qualità delle immagini realizzate, riduce i tempi di effettuazione dell’esame e di conseguenza anche l’esposizione del paziente.

A Vostra disposizione un gruppo affiatato di medici e tecnici radiologi con lunga esperienza in centri di diagnostica strumentale sia pubblici che privati. Gli esami di Risonanza Magnetica e TAC sono garantiti agli utenti sia in convenzione con il Servizio Sanitario Regionale che in regime libero professionale. Ed il reparto di Medicina Fisica e Riabilitazione svolge attività riabilitativa manuale e strumentale con elettromedicali di ultima generazione, assolutamente all’avanguardia, quali Laserterapia, Tecarterapia, Ultrasuoni, Magnetoterapia, Ionoforesi, Tens/Elettrostimolazione. Vengono svolti sia trattamenti per disturbi muscoloscheletrici che riabilitazioni post-chirurgiche o post-traumatiche. Disponibili inoltre sedute individuali di rieducazione posturale globale. Presso la nostra struttura potrete effettuare anche corsi collettivi di ginnastica dolce (“Back School”) per prevenire e curare disturbi comuni quali algie vertebrali, di educazione posturale e di pilates terapeutico.

Tante dunque le discipline specialistiche a disposizione: Allergologia, Angiologia, Cardiologia, Dermatologia, Dietologia, Elettromiografia, Endocrinologia, Fisiatria, Ginecologia, Logopedia, Medicina dello sport, Nutrizione, Oculistica, Ortopedia, Otorinolaringoiatria, Podologia, Psicologia. Un centro dunque a 360° a disposizione della tua salute.

Inoltre anche ai servizi degli ambulatori si potrà accedere grazie ad un nuovo servizio per i residenti della AUSL Toscana centro con il servizio di prenotazione on line (http://www.uslcentro.toscana.it – alla voce servizi on line modulistica -): da alcuni giorni sono entrati nel sistema anche gli appuntamenti erogati attraverso il “modello competitivo”, attivato quando il sistema aziendale non è in grado di garantire la prestazione e la stessa è disponibile presso gli istituti privati accreditati e convenzionati con l’AUSL.

L’altra novità riguarda l’arrivo di un Numero Unico CUP per tutta la ASL. Il Cup ha già sistematizzato la nuova procedura, che è tutt’ora in progress, anche per raggiungere la completa omogeneità territoriale; se il cittadino non trova risposta nei tempi massimi previsti si attiva un percorso di tutela in attuazione a quanto previsto dalla delibera regionale (la 604 del 6/05/2019). L’Azienda USL Toscana centro ha quindi predisposto il PAGLA (Programma Attuativo Aziendale Governo Liste di Attesa) implementando la piattaforma web “PrenotaFacile”.

La nuova piattaforma informatica, ora messa a disposizione anche on line (oltre alle indicazioni che vengono fornite ai cittadini a tutti i front office aziendali) offre come prima opportunità di scelta la disponibilità presente nella zona di domicilio e successivamente la disponibilità in tutta l’Azienda (Firenze, Empoli, Pistoia Prato), compresa l’offerta degli accreditati. I cittadini accedono on line alle prestazioni per tutti gli ambiti territoriali (Empoli, Firenze, Prato e Pistoia) dell’AUSL. Le ricette devono essere dematerializzate con l’indicazione “primo contatto”. La nuova centrale telefonica sarà contraddistinta da un Numero Unico, senza alcun costo aggiuntivo per il cittadino, con la quale verranno superate tutte le attuali difficoltà tecniche (ora sono ancora attivi per ogni area aziendale singoli numeri) e uniformati gli accessi.

Lascia un commento
stai rispondendo a