OK!Mugello

10 motivi per cui la Toscana è la destinazione ideale per la vostra prossima vacanza

Abbonati subito
  • 167
Toscana Toscana © Photo by Flo P on Unsplash
Font +:
Stampa Commenta

I viaggiatori sono sempre alla ricerca di nuove destinazioni per le loro prossime vacanze. A volte si ha voglia di esplorare una nuova città, altre volte si desidera trascorrere le vacanze in qualche luogo naturale e panoramico. 

La Toscana è una di queste località, nota per la sua bellezza paesaggistica e visitata da turisti provenienti da ogni parte del mondo. Ci sono numerosi motivi per cui la Toscana è la meta ideale per le vostre prossime vacanze.

La Toscana offre ai viaggiatori qualcosa di unico e speciale che nessun altro luogo può offrire. Puoi selezionare e scegliere tra le migliori offerte per case e appartamenti vacanza in Toscana in una delle diverse città collinari. Puoi visitare castelli, vigneti e uliveti. Se siete alla ricerca di una fuga perfetta dalla frenesia della vita quotidiana, questo articolo vi sarà utile per elencare i 10 motivi per cui la Toscana è la meta ideale per le vostre prossime vacanze.

La Toscana è nota per la sua bellezza mozzafiato. Dalle Alpi Apuane alle colline senesi è possibile ammirare delle magnifiche aurore senza dimenticare i tramonti sulle spiagge del litorale Maremmano.

Il cibo in Toscana è fantastico! Prodotti genuini provenienti dalle antiche tradizioni, dove ogni cuoca ha la sua ricetta tradizione di famiglia. Dal cuore del Chianti con ottimi vini, fino agli Appennini in cui è possibile degustare i prodotti di montagna. 

Ci sono molte cose da fare e da vedere in Toscana. Ad esempio percorrere le ferrovie storiche del Granducato, come la Strada ferrata Maria Antonia o la Ferrovia Faentina che collega Firenze con Faenza.

Per chi ama camminare ha una vasta scelta di commini storici. La famosa Via degli Dei che attraversa l’Appennino Tosco Romagnolo da Bologna a Firenze, fiancheggiando l’antica strada romana Flamina Militare, oppure percorrere la Via Francigena che si snoda dall’alta Toscana verso Roma. Imperdibili anche i Cammini Francescani, il Cammino di Dante e molti altri, tutti immersi nella bellezza di questa regione.

La Toscana è facile da raggiungere con i treni ad alta velocità che effettuano fermata a Firenze, in vari aereoporti come il Galileo Galilei di Pisa e l’Amerigo Vespucci di Firenze e finanche via mare in nave o traghetto presso i porti di Livorno e/o Pisa

La Toscana, se si cerca bene recandosi in località più remote, ma non per questo meno interessanti di Firenze, può essere sorprendentemente economica. Considerando che in Italia un agriturismo su 4 è Toscano è possibile trovare la formula adatta alle proprie tasche.

Da non perdere, infine, Firenze la capitale del Rinascimento. Una città dove si respira arte e cultura da ogni singola angolo della città. D’obbligo la visita alla Galleria degli Uffizi, dove sarà possibile ammirare importanti capolavori dei più grandi artisti della storia.

Pertanto non rimane altro che fare la valigia per una vacanza in Toscana e al tempo stesso prepararsi ad un viaggio nella della bellezza che regala la Toscana.

Lascia un commento
stai rispondendo a