Come trovare il migliore appartamento all'Isola d'Elba

In Vetrina
visibility126 - mercoledì 03 agosto 2022
di Redazione
Portoferraio
Portoferraio © bjorn-agerbeek-L

L'Isola d'Elba è un paradiso nel Mar Mediterraneo. La sua bellezza e il suo fascino sono pari solo alla grande varietà di alloggi e attività. Si può scegliere tra decine di hotel, ostelli e persino campeggi, e poi ci sono gli appartamenti in affitto all'Isola d'Elba! Questi appartamenti sono perfetti per chi desidera soggiornare in città o fuori città, ma anche per le famiglie, perché spesso dispongono di una cucina completa e di un soggiorno con letti comodi per tutti. Come trovare il miglior appartamento all'Isola d'Elba? Diamo un'occhiata a ciò che fa sì che alcune proprietà si distinguano dalle altre. Qui puoi trovare la lista di appartamenti per le vacanze all'Isola d'Elba disponibili su Helloelba.it

Fare i conti

Innanzitutto, è necessario determinare la tariffa di noleggio. Di solito si tratta di un numero.

Poi bisogna considerare quante persone vivranno nell'appartamento e la loro età. Se l'appartamento è abitato da una sola persona, si può procedere con la lista! Ma se le persone coinvolte sono più di una, è meglio sommare tutte le loro età, in modo da non pagare accidentalmente troppo per qualcosa di cui non hanno bisogno, e in modo che nessuno rimanga bloccato a vivere con un'altra persona che ha cattive abitudini, come non lavare i piatti o lasciare la spazzatura in giro per casa.

Dovrete anche pensare se si tratterà di una casa permanente o solo di un alloggio temporaneo durante i semestri scolastici o le vacanze dal lavoro (magari anche entrambe le cose!). Se verrà utilizzata per un lungo periodo di tempo senza che vi siano cambiamenti (come lo spostamento dei mobili), allora sarà opportuno sommare anche queste cifre!

Siate onesti su ciò che vi serve

Iniziate con l'essere onesti su ciò di cui avete bisogno. È importante scoprire cosa serve in un appartamento e anche cosa non serve. Ad esempio, se desiderate una cucina grande, con molti armadietti e spazio per i banchi, questo potrebbe essere un ostacolo se l'appartamento ha queste caratteristiche ma non ha un balcone o un ampio soggiorno. Ma forse questo non è importante per voi, perché tutto ciò che cucinate avviene comunque all'esterno, sulla terrazza, e quindi un appartamento con più spazio interno avrebbe senso per il vostro stile di vita.

Quando si prendono queste decisioni è importante pensare anche al compromesso: quali sono le cose non negoziabili? Quali sono le cose che devo assolutamente avere nella mia prossima casa?

Per esempio: Volevo davvero un appartamento con vista a Marina di Campo? O forse meglio Capoliveri? Quindi quando ne ho trovato uno che non ce l'aveva, ma che aveva comunque un'ottima posizione e rientrava nel mio budget (ero disposta a farlo), ho deciso di non lasciarmi sfuggire l'occasione anche se non era esattamente tutto ciò che desideravo, dato che c'erano anche molti altri ottimi servizi inclusi (come l'accesso alla palestra).

Ci sono alcune cose a cui pensare prima di prenotare un appartamento all'Isola d'Elba.

  • Cercate un posto pulito e ben tenuto. Dovrebbe essere ovvio, ma non è il caso di prenotare un appartamento con muffa o parassiti, che potrebbero causare problemi di salute se non affrontati rapidamente.
  • Cercate un posto che sia vicino alla spiaggia o alla città principale di Portoferraio. Questa dovrebbe essere una priorità se tornate dall'esplorazione quotidiana e volete riposare e rilassarvi in piscina o nella vasca idromassaggio!
  • Considerate la possibilità di cercare un posto con una splendida vista sul Monte Capanne o sui tramonti sulle rovine della Baia di Marechiaro, ma solo se questo renderà il vostro soggiorno più piacevole!
  • Controllate se c'è un parcheggio disponibile in loco (vi servirà se andate in giro in auto) perché altrimenti può essere molto difficile quando tutto si riempie durante l'alta stagione; valutate anche se gli animali sono ammessi prima di impegnarvi...