OK!Mugello

Oretti Rottami Metallici: Una ditta del Mugello per il Mugello

Nel Mugello è presente da oltre 60 anni una ditta specializzata per la raccolta dei rottami metallici, giunta alla quarta generazione familiare

Abbonati subito
  • 1006
Oretti rottami metallici Oretti rottami metallici © Oretti
Font +:
Stampa Commenta

Oretti Rottami Metallici ha sede in Via di Pianvallico nel Comune di Scarperia e San Piero. E' un punto di riferimento per disfarsi delle cose vecchie ed obsolete e contemporaneamente rispettare l’ambiente. L’azienda dispone di tutte le certificazioni oggi richieste, per svolgere questo tipo di lavoro particolare, con i mezzi adeguati al trasporto dei rifiuti speciali oltre che ad essere conforme ai regolamenti europei in materia. Oretti ritira oltre al metallo anche il legno, vetro e plastica.

Parafrasando un vecchio proverbio verrebbe da dire che: ne sono passati di rottami sopra al ponte di San Piero a Sieve, comune dove tutto è nato dall’intraprendenza di Gino accompagnato, poi, dai figli Marcello e Piero. Prosegue oggi, con la stessa passione da Danilo, il quale ha coinvolto, a sua volta, i propri figli Niccolò e Sofia. Una vera e propria tradizione che ha portato la famiglia Oretti ha dedicarsi completamente allo smaltimento degli scarti di lavorazione e al trattamento professionale dei rottami di metallo per un recupero e riutilizzo a norma di legge.

Danilo ci tiene a dichiarare:

“La nostra azienda era già un luogo importante per la comunità del Mugello: dagli artigiani, alle industrie, fino ai semplici cittadini tutti si rivolgevano a noi per smaltire i propri scarti di lavorazione. Ormai siamo una moderna realtà che ritira e tratta professionalmente i rottami di metallo. La nostra azienda è dotata di strumenti all'avanguardia e di un parco automezzi, che si sono evoluti nel corso degli anni, certificati e periziati che rendono l'azienda un'eccellenza del settore e un punto di riferimento per il Mugello e non solo."

Per chiunque, privato o azienda, abbia necessità di smaltire correttamente i propri “ferri vecchi”, tra cui i rifiuti classificati "pericolosi", i "raee" e l'autodemolizione, si potrà recare in Via del Rimotoso 11 a Pianvallico Scarperia e San Piero e sicuramente troverà ad accoglierlo Sofia per la parte amministrativa e Niccolò sulle macchine operatrici. Insomma la tradizione continua.
 

ORETTI Rottami Metallici
Via del Rimotoso 11, Via di Pianvallico,
Scarperia E San Piero, 50038,
FIRENZE (IT)
Facebook: https://www.facebook.com/Ditta-Oretti-176275102853247/
Instagram:  https://www.instagram.com/ditta_oretti/

 

Lascia un commento
stai rispondendo a