OK!Mugello

A Bruscoli seconda edizione del Mercatino di Natale...

Abbonati subito
  • 701
Mercatino di Natale a Bruscoli Mercatino di Natale a Bruscoli © nc
Font +:
Stampa Commenta

Il mercatino di Natale a Bruscoli nasce dall’idea di far vivere la magia del Natale agli abitanti e ai visitatori del posto. Tale progetto, oggi alla seconda edizione, è stato ideato da “Ristornate da Pako” durante il periodo di lockdown che ha interessato il mese di dicembre dello scorso anno.

L’evento ha preso ufficialmente il via con la giornata dell’ Immacolata Concezione nell’ ex sala del cinema di Bruscoli; ricreando un’ambientazione dall’atmosfera calda e dalle emozioni forti che richiamano profumi, colori, suoni e sapori tipici del periodo più magico dell’anno.  L’enorme albero illuminato è circondato da numerosi banchi dove è possibile acquistare diversi prodotti sia enogastronomici che non, riferibili al periodo natalizio o alla tradizione toscana ed emiliana. Tra questi si segnalano panettoni, pandori, biscotteria, cioccolatini, olio EVO, vino, formaggi di nicchia, salumi, decori natalizi in decoupage, libri, accessori natalizi, creme, profumi, giocattoli per bambini e tanto altro ancora.

L’evento è impreziosito dalla possibilità di sorseggiare vin brûlé, cioccolata calda, the o tisane. Parte dell’incasso sarà devoluto da Ristorante da Pako alla Parrocchia di Bruscoli, per la gentile ospitalità.

Lascia un commento
stai rispondendo a