Pontassieve.Venerdì il medico Pietro Bartolo presenta "Le Stelle di Lampedusa", la vita sull'isola

Pietro Bartolo racconta la sua vita come medico dell'isola siciliana grazie al libro "Le stelle di Lampedusa"

Cultura
visibility509 - mercoledì 09 ottobre 2019
di Martina Stratini
Più informazioni su
Pietro Bartolo medico
Pietro Bartolo medico © a.e.

Il medico di Lampedusa ed europarlamentare Pietro Bartolo, che da anni opera nell'isola siciliana in aiuto agli immigrati, sarà ospite di una serata a lui dedicata presso il Comune di Pontassieve.

Venerdì 11 ottobre, alle ore 21, la sala del Consiglio Comunale di Pontassieve ospiterà Pietro Bartolo e lo vedrà presentare il libro “Le stelle di Lampedusa”. L' opera racconta la sua lunga esperienza di medico sull’isola siciliana, partendo dalla storia di Anila e altri bambini che cercano il loro futuro in Italia. L'incontro è promosso grazie alla associazione Soci coop Valdisieve e Spi CGIL.

Durante la serata, che sarà coordinata dalla giornalista Giulia Bartalozzi, interverranno anche la Sindaca di Pontassieve Monica Marini e Tiziana Valecchi, responsabile del servizio istruzione e cultura del Comune di Pontassieve che presenterà il progetto formativo e scolastico “Diverso da chi” che mira ad aumentare la consapevolezza degli studenti, dei docenti e della cittadinanza rispetto al tema del discorso d’odio e favorendo una visione basata sulla cultura del rispetto e sul valore della diversità. Il progetto sarà portato avanti con lo SPI CGIL Lega Pontassieve e Pelago e Unicoop Firenze sezione Valdisieve.

Lascia il tuo commento
commenti