OK!Mugello

Informazione mugellana. Marradi Free News continua e raddoppia

Nasce Il Maestro di Marradi, Quaderni-Rivista di lettere e cultura

Abbonati subito
  • 274
Il maestro di Marradi Il maestro di Marradi © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Una nuova iniziativa editoriale di Marradi Free News in collaborazione con Opera In-stabile: nasce Il Maestro di Marradi, Quaderni-Rivista di lettere e cultura. Raffaella Ridolfi assume la direzione di Marradi Free News.
A Marradi l’informazione on line non si ferma! Dopo 12 anni di intensa attività e senza ricevere un solo euro di pubblicità, per scelta dell’editore, resiste e guadagna nuovi lettori il primo portale e quotidiano online della Romagna Toscana: Marradi Free News.

Il Quotidiano si è fatto promotore, in questi dodici anni di vita, di numerose iniziative culturali, la più importante Il Premio Letterario Nazionale Dino Campana on Line- La Poesia ci salverà che giunge alla sua 9^ Edizione. Oggi prende il via “Il Maestro di Marradi, Quaderni, Rivista di lettere e cultura. La rivista si avvarrà di una redazione e di un Comitato Scientifico di profilo internazionale ed il Direttore responsabile sarà Rodolfo Ridolfi che lascia la direzione di Marradi Free News. Sarà Raffaella Ridolfi giornalista pubblicista ad assumere la responsabilità del quotidiano on line.
Marradi Free news è il primo ed unico quotidiano online nel territorio dell’Alto Mugello-Romagna Toscana. Un fatto storico che non poteva che accadere nella terra di Dino Campana, di Celestino Bianchi, fra i fondatori e direttori de “La Nazione” e di Anacleto Francini, giornalista a Torino alla Gazzetta del Popolo e poi alla RAI.
Marradi Free News in questi dodici anni ha offerto una lettura della realtà di Marradi del Mugello, della Valle del Lamone e della Romagna Toscana mettendo a disposizione le notizie, ma anche spesso un modo per comprenderle meglio ed ospitando migliaia di comunicati che i lettori, le Associazioni e le Istituzioni hanno indirizzato alla Redazione.
Marradi è un luogo ricco di energie e potenzialità culturali, artistiche, ambientali, turistiche ed umane, inespresse, quindi spesso sprecate. Il nostro territorio, dove spesso si manifestano rassegnazione e galleggiamento, i mali contro i quali continueremo ad impegnare le nostre iniziative editoriali e la nostra passione civile, ha bisogno di un tessuto cittadino più moderno e dinamico. Marradi Free news, che nasce e vive con una struttura volontaristica, è costruito con le competenze di chi, senza beneficiare di nessuna contropartita diretta od indiretta, le mette liberamente e gratuitamente a disposizione degli altri: Associazioni, Istituzioni e cittadini. E’ un’occasione da non perdere ed in questi anni in moltissimi l’hanno colta.
I numeri ci attestano che a dodici anni di distanza dall’inizio della nostra esperienza l’attenzione e la fidelizzazione dei lettori è straordinariamente aumentata, a fronte di un calo rilevante dei residenti. Il bilancio che ne traiamo è positivo soprattutto per chi collabora in redazione e per i lettori. Il collegamento con Facebook, twitter, google+,linekedin e whats up, con i migliori anni della nostra vita a Marradi ed il Maestro di Marradi e la collaborazione con i media del territorio romagnolo e toscano ci hanno consentito di incrementare la divulgazione delle notizie, soprattutto le più importanti ai nostri lettori. La nostra attività continua sui web: www.marradifreenews.com e da oggi su www.dinocampanacarlo,com il sito della rivista di lettere e cultura.

Lascia un commento
stai rispondendo a