OK!Mugello

Desiderio e illusione. Mostra personale di Elisa Marianini, ispirata al poema di Ariosto

Abbonati subito
  • 557
L’artista e storica dell’arte Elisa Marianini Barletti L’artista e storica dell’arte Elisa Marianini Barletti © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Fra le diverse attività artistiche che hanno ripreso vigore in questi mesi sul territorio, annunciamo a tutti gli estimatori e gli appassionati una prossima mostra dell’artista Elisa Marianini dal titolo “Desiderio e illusione” dedicata al poema dell’Ariosto – “L’Orlando Furioso”. Mostra che verrà inaugurata domenica 19 dicembre 2021, presso l’Atelier Artistico in località La Torre, e terminerà il giorno venerdì 14 gennaio 2022.

La mostra comprende anche dipinti che l’artista ha creato nel corso di diversi anni soffermandosi sull’attualità di questo poema pur essendo stato scritto alle soglie del XVI secolo. Alla mostra parteciperanno anche alcuni allievi dei corsi di pittura, tenuti dalla docente borghigiana.

L’ingresso il giorno dell’inaugurazione è gratuito e anche i sabati successivi si potrà visionare la mostra gratuitamente previa prenotazione ed esibendo il green pass. L’inaugurazione avrà luogo alle ore 16.00 e prevederà una breve lezione introduttiva sul poema dell’Ariosto oltre alle spiegazioni relative alle opere in mostra accompagnate dal canto di riferimento.

Di regola ogni sabato pomeriggio alle ore 18.00 sono previste visite guidate gratuite cui è possibile prendere parte liberamente anche se è gradita la prenotazione al numero 3392933799 e richiesto il green pass. Tutti gli amici e gli estimatori di Elisa Marianini e naturalmente gli appassionati, sono gentilmente invitati.

 


 

Lascia un commento
stai rispondendo a