OK!Mugello

Una conferenza del professor Niccolai su Andrea del Castagno

Dopo l'incontro su Dante Astronomo

Abbonati subito
  • 270
La locandina La locandina © N.c
Font +:
Stampa Commenta

L’Associazione culturale “E-venti”, presieduta dall’amico Paolo Marini,  domenica scorsa 21 novembre, come annunciato, si è tenuto a Borgo San Lorenzo l'incontro su “Dante astronomo”, che ha riscosso un consenso non indifferente. Complimenti alle due relatrici  Rosalba D'Orio e Daniela Cappelli! Davvero brave. 

I prossimi appuntamenti sono per le prossime due domeniche e si terranno anch'essi al Centro Giovanile del Mugello nel Corso Matteotti.  Il primo incontro vedrà impegnato il nostro amico Prof. Niccolò Niccolai, che ci parlerà di Andrea del Castagno, a 600 anni dalla nascita. Un artista per certi versi sottovalutato ma per il quale, nonostante avesse probabilmente un fisico non particolarmente robusto, al punto di essere chiamato Andreino, abbiamo ritenuto opportuno coniare la definizione di Gigante della Montagna.

Ascoltando Niccolò - e ammirando le immagini che vi mostrerà - non vi sarà difficile capire perché. Dunque appuntamento per domenica 28 novembre 2021, alle 16.30, presso il Centro Giovanile del Mugello di Borgo San Lorenzo, Corso Matteotti 216.

Anche questa iniziativa ha il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo. Ricordiamo che è necessario il Green Pass. Per prenotare, inviare un sms al n. 347 5427970. Troverete allegata la locandina.

 


Lascia un commento
stai rispondendo a