OK!Mugello

Uccide il fratello dopo una lite: in casa la madre 90enne

Lo ha accoltellato a morte. Tragedia in Toscana

Abbonati subito
  • 2635
Carabinieri Carabinieri © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Furia omicida ieri sera a Chiesina Uzzanese in provincia di Pistoia. Narciso Zari ha ucciso il fratello Giuliano dove viveva assieme all'anziana madre di 90 anni. La vittima ha 56 anni mentre l'omicida ne ha 68. La notizia è stata riportata dall'edizione locale de la Nazione.

Dalle prime indiscrezioni, sembra che il fratello maggiore fosse andato a trovare l'anziana madre, novantenne, che viveva col figlio minore. Il 68enne avrebbe accusato il fratello di maltrattare la madre. Dopo essersene andato, sarebbe tornato portando con sé un coltello con il quale lo avrebbe colpito al torace per poi andarsene e tornare nella sua abitazione di Chiesina, dove vive da solo, a circa un chilometro di distanza da casa della madre.

La donna ha urlato richiamando l'attenzione dei vicini, che hanno chiamato i soccorsi; sul posto è intervenuta la Croce d'Oro di Ponte Buggianese e la vittima sarebbe stata ancora in vita al loro arrivo, ma è spirata poco dopo durante i tentativi di rianimazione.

Poco dopo i carabinieri hanno fermato il 68enne a casa sua, a quanto pare con le valigie già pronte e quindi sul punto di scappare.

L'omicida è stato portato in caserma a Pistoia a disposizione del sostituto procuratore di turno Giuseppe Grieco, che nelle prossime ore lo interrogherà.

Lascia un commento
stai rispondendo a