OK!Mugello

"I figli di Renzi in giardino con amici", video virale. Il politico: "E' un falso, ora denuncio"

Abbonati subito
  • 5154
Matteo Renzi Matteo Renzi © Palazzochigi on Visual hunt / CC BY-NC-SA
Font +:
Stampa Commenta

Un "Ping-pong" fra le chat dell'applicazione di messaggeria istantanea Whatsapp. E' così che un video, che ha ad oggetto i figli del capogruppo fiorentino di Italia Viva Matteo Renzi giocare nel giardino della villa dove risiedono in Via Pietro Tacca a Firenze, è diventato virale. I principali giornali nazionali ne stanno parlando questa mattina (3 aprile 2020).

La ripresa sarebbe stata effettuata da un vicino di casa del politico, che nel sottofondo del video descrive ciò che secondo lui starebbe accadendo. Nel video l'uomo accuserebbe il politico fiorentino di aver utilizzato la scorta personale per andare a prendere degli amici dei figli per giocare nel giardino a pallavolo insieme: "Tutti i giorni arriva la scorta a prendere gli amici, due macchine, la scorta, un'Audi A6 e va"

Poco dopo la divulgazione del video è giunto un audio di chiarimento da parte dello stesso Matteo Renzi e l'avviso di una denuncia civile e penale a discapito di chi ha effettuato le riprese. Secondo il capogruppo di Italia Viva : «Non c’è nessuna macchina della scorta che va a prendere qualcuno…. c’è un vicino di casa, che sarà denunciato in sede civile e penale, che non soltanto viola ogni tipo di regola registrando un video in casa altrui, con minorenni. Ma poi dice il falso quando parla di cinque persone amiche di Renzi… I due presunti amici siamo io e Agnese, babbo e mamma».


Lascia un commento
stai rispondendo a