OK!Mugello

Forza Italia denuncia: 'Degrado sulla Provinciale di Monte Morello'

La nota di Giampaolo Giannelli e Leonardo Resia

Abbonati subito
  • 216
Panoramica Monte Morello Panoramica Monte Morello © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Recita una nota di Giampaolo Giannelli (vice coordinatore proivinciale di Forza Italia) e Leonardo Resia (Forza Italia Vaglia): Nelle scorse settimane, purtroppo, si sono verificati in Mugello e Val di Sieve numerosi incidenti stradali. Alcuni anche con conseguenza gravi per gli occupanti dei veicoli. Le cause sono di varie genere, ma spesso sono anche riconducibili al pietoso in cui versano le strade, pericolose e degradate.

Tra le strade messe peggio sicuramente merita una menzione particolare la strada provinciale 130, conosciuta anche come la "panoramica di Monte Morello". Le foto parlano da sole. Si osservi in particolare il guard -rail, con 2 piedi di sostegno dello stesso franati da anni e mai sostituiti. Si noti la transenna, posta a 7-8 metri dalla scarpata, che è diventata parte integrante della vegetazione. Si noti come dallo stato delle foto si possa evincere che lo stato di degrado ed incuria di questa strada sia un qualcosa che perdura da anni.

Particolarmente grave, a nostro avviso, è la totale assenza di segnali luminosi di sicurezza e la presenza di una mera transenna nel punto più critico. Tra l'altro, se si vuol essere pignoli, questo tratto di strada risulta una sorta di "lavori in corso permanente", che dovrebbe quindi avere (e non ha...) delimitazione con striscia gialla e restringimento della carreggiata.

Certo finchè va tutto bene e la fortuna ha il sopravvento sulla logica...ok...poi quando, come a Firenze, ci scappa il morto, tutti a dire "è vero, si sapeva che c'era pericolo, erano anni che era in quello stato e bla bla bla...."

Riteniamo superfluo aggiungere altro...solo una domanda nasce spontanea..Dove sono le amministrazioni competenti?

Giampaolo Giannelli, Vice Coordinatore provinciale Forza Italia
Leonardo Resia, Forza Italia Vaglia

Lascia un commento
stai rispondendo a