OK!Mugello

Mercato Borgo. Domani modifiche in Consiglio, ma una petizione chiede di tornare al vecchio assetto

Depositata una petizione firmata da 554 persone. Intanto domani in Consiglio si approvano modifiche che liberano l'estremità di Piazza Dante e collocano i banchi davanti al Comune

Abbonati subito
  • 1
  • 884
Spostamento mercato. Spostamento mercato. © OK!Mugello
Font +:
Stampa Commenta

Domani (giovedì 28 novembre) nel Consiglio Comunale di Borgo si parlerà della collocazione del mercato, e si porranno in votazione delle modifiche per cercare di migliorare la viabilità nella zona di piazza Dante.

Ma intanto 554 persone hanno firmato una petizione che chiede al Comune di Borgo San Lorenzo di riposizionare il mercato nella sua storica sede. Tale petizione, della quale OK!Mugello è venuto in possesso unitamente a tutte le firme (che non pubblichiamo per questioni di privacy) è stata depositata lo scorso 25 novembre, e vi hanno aderito anche alcuni commercianti ed artigiani di Borgo.

La scelta dei tempi non è casuale, in quanto proprio nella seduta del Consiglio Comunale di domani (giovedì 28 novembre) si parlerà di mercato, con l'approvazione della nuova planimetria (dopo il periodo di sperimentazione) e l'adozione (come da Ordine del Giorno della seduta) degli interventi correttivi.

Interventi correttivi che prevedono comunque un'importante modifica dell'assetto dei banchi in Piazza Dante e alcuni aggiustamenti nell'area di Piazza del Poggio. In Piazza Dante sarà liberata la parte alta della Piazza (tra Viale della Repubblica e Via Fiume) per spostare i banchi nella parte antistante il Comune (che era stata inizialmente lasciata vuota in previsione del progetto di riqualificazione della piazza, poi non realizzato.

Rimane da capire se e quanto peserà la presentazione di tale petizione sulla scelta del Consiglio. Se si deciderà di procedere con il nuovo assetto o di assecondare i firmatari della petizione. Domani dovremmo avere il responso.

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Mario

    È dispersivo e non garantisce SICUREZZA in caso di accesso dei mezzi di soccorso, specialmente dei Vigili del fuoco. Se fosse possibile accedere a dei fondi propri per riqualificare la SICUREZZA per i cittadini e gli ambulanti sarebbe utile "riscoprire" il vecchio progetto di coprire il torrente le Cale e fare lì il mercato.

    rispondi a Mario
    gio 28 novembre 2019 04:52