OK!Mugello

San Francesco. Lite fra famiglie in strada per un passo carrabile: Signora 84enne in codice giallo

Abbonati subito
  • 3
  • 8930
Ronta. Ciclista cade per evitare un cane. Arriva il 118 Ronta. Ciclista cade per evitare un cane. Arriva il 118 © i.i.
Font +:
Stampa Commenta

A dir poco bizzarra la motivazione che ieri pomeriggio (5 novembre 2019) ha portato due famiglie a scontrarsi verbalmente e non solo nel bel mezzo della località di San Francesco nel Comune di Pelago.

Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, una famiglia che stava circolando con la propria autovettura in zona San Francesco avrebbe improvvisamente dovuto fermarsi con essa a causa di un malore accusato da uno dei passeggeri, una donna di 84 anni. Il caso ha voluto che al momento dell'inaspettato evento la famiglia stesse circolando in Via IV Novembre all'altezza del Consorzio agrario e che il primo spazio disponibile per la fermata fosse proprio il passo carrabile di una abitazione.

I proprietari del passo carrabile, indispettiti dalla fermata prolungata, non avrebbero sentito ragioni e dalla discussione fra le due famiglie sarebbe nata una colluttazione. Subito sarebbero intervenute due pattuglie dei Carabinieri di Pontassieve a calmare le acque sopratutto data la folla di spettatori creatasi attorno all'evento. Ancora tuttavia da definire da parte delle autorità le colpe di ciascuno.

Tre le persone per cui è stato richiesto un soccorso medico: l'anziana (trasportata in pronto soccorso in codice Giallo) e due dei partecipanti alla colluttazione (entrambe uomini) in codice verde.


Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 3
  • Marcello Boni

    Prima di rferire false informazioni di come si sono svolti i fatti dovreste informarvi da fonti sicure Altrimenti si rischiano denunce per falso

    rispondi a Marcello Boni
    gio 7 novembre 2019 01:42
  • Nicola Di Renzone

    Gentile Marcello. Sono Nicola Di Renzone, direttore di OK!Mugello. Noi abbiamo pubblicato la versione dei fatti che ci è stata fornita dalle autorità. Se lei dispone di una versione diversa la invito a renderla pubblica, tutti i nostri lettori saranno ansiosi di leggerla. Saluti

    rispondi a Nicola Di Renzone
    gio 7 novembre 2019 06:10
  • Marcello Boni

    Molto probabilmente è stata resa nota solo una ricostruziine di parte I signori si sono fermati sul passo carrabile impedendo l'afflusso e l'uscita della clientela se ci avessero detto che c'era una persona da soccorrere saremo stati i primi a chiedere l'intervento dei sanitari come abbiamo fatto altre volte. Perché secondo lei alla mia richiesta di spostare il veicolo per tutta risposta ho subito un'aggressione inaspettata violenta e del tutto spropositata invece di essere messo al corrente del malore?

    rispondi a Marcello Boni
    ven 8 novembre 2019 11:13