Continua Lo sciame sismico a Impruneta. 2.4 alle 7 di stamani

Nella notte si erano verificate varie scosse la più forte di 2.7 alle 23 di ieri sera

Cronaca
visibility6243 - mercoledì 04 maggio 2022
di Redazione
Più informazioni su
La scossa delle 23
La scossa delle 23 © Ingv

Aggiornamento delle 10:00 - Continua anche questa mattina (mercoledì 4 maggio) lo sciame sismico nella zona di Impruneta. Come potete vedere dal sito di Ingv si sono verificate svariate scosse, la più forte delle quali di magnitudo 2.4 alle 7:05 di questa mattina. 

Aggiornamento di mercoledì 4 maggio ore 8 - sono continuate per tutta la notte le scosse dello sciame sismico nella zona di Impruneta. Tra le 23 di ieri sera e questa mattina se sono verificate oltre 10 scosse a Impruneta, e due nella vicina San Casciano in Val di Pesa. La più forte di magnitudo 2.7 intorno alle 23, le altre più lievi. 

Aggiornamento 22:30 - Continuano le scosse di terremoto nella zona di Firenze Sud - Impruneta. Durante la serata ne sono state registrate svariate di lieve entità e una più forte,  con magnitudo di 3.4 sempre a  Impruneta alla profondità di 10 km. 

Notizia Flash ore 18:00 - E' stata avvertita anche in Mugello (specie nella zona di Barberino) la scossa di terremoto che ha colpito questo pomeriggio (martedì 3 maggio) intgorno alle 17:50 la zona di Impruneta. Scossa per la quale Ingv parla di magnitudo 3,7 a 10 chilometri di profondità. Alcuni lettori da Barberino ci ha riferito di aver avvertito distintamente oscillare la costruzione dove si trovavano e ci hanno parlato di scossa breve (3-4 secondi) ma avvertita in modo distinto.

La scossa, naturalmente è stata avvertita molto bene a Firenze (specie nella zona Firenze Sud - Bagno a Ripoli, da dove ci hanno chiamato alcuni lettori) e anche in Valdisieve. La scossa era stata preceduta da due più lievi di magnitudo 1,8 e 1.1

Notizia in aggiornamento

Qui le info su Ingv

Lascia il tuo commento
commenti