OK!Mugello

Perizie gonfiate per i danni da cinghiali? Udienza preliminare per sette persone

Abbonati subito
  • 1093
Cinghiale Cinghiale © Andreas Lischka
Font +:
Stampa Commenta

Si terrà il 31 maggio, secondo quanto si legge sul quotidiano La Nazione di oggi nella pagina del Mugello, l'udienza preliminare a carico di 7 persone per una inchiesta coordinata dal sostituto procuratore della repubblica di Firenze, Leopoldo De Gregorio, per l'ipotesi di perizie irregolari nella richiesta di risarcimenti danni dei cinghiali alle coltivazioni agricole nell'ambito territoriale di caccia Prato Firenze FI14. 

Secondo quanto si apprende, i fatti risalirebbero al periodo tra il 2016 ed il 2018. Le persone in questione, riporta sempre La Nazione, sono quattro componenti di una società e tre tecnici che si occupavano della gestione faunistico venatoria.

In estrema sintesi, sì contesterebbe loro di aver rappresentato al Comitato di gestione dell' ATC danni da fauna selvatica superiori a quelli effettivi. Con la conseguente liquidazione di somme superiori. 

Sì contestano poi una serie di irregolarità negli accessi informatici al sistema, nell'esecuzione delle perizie, e nel subappalto di queste. Vedremo come si concluderà la vicenda. 

Lascia un commento
stai rispondendo a