OK!Mugello

Vaccinati con soluzione fisiologica al posto del vaccino Pfizer. Errore a Pistoia

Secondo Asl le sei persone in questione non rischiano niente. Però si sta cercando di capire chi siano tramite delle analisi. Dovranno poi ripetere l'iniezione

Abbonati subito
  • 1480
Vaccino Vaccino © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Notizia flash - Ieri a Pistoia si è verificato un altro piccolo incidente relativo alla campagna di vaccinazione. Per un errore a sei persone, nel centro vaccinale San Biagio è stata somministrata per sbaglio solo soluzione fisiologica al posto del vaccino Pfizer. Dell'errore ci si è accorti quanto alla fine della seduta si è visto che avanzava una fiala.

Chi ha ricevuto solo la fisiologica, spiegano dalla Asl secondo una notizia Ansa, non corre alcun rischio. Ma allo stesso tempo non ha ricevuto alcun vaccino e dovrà ripetere a tempo debito la vaccinazione. 

Per cercare di capire chi, tra le trenta persone che in programma quel giorno, abbia ricevuto solo la fisiologica saranno effettuati pare degli esami del sangue. Mentre è stata attivata una procedura (team di rischio clinico) volta a cercare di capire come sia potuto succedere che la dose sia stata iniettata.

Lascia un commento
stai rispondendo a