OK!Mugello

Ufficiale. Toscana in arancione da lunedì. Ma non tutta (si attendono comunicazioni)

S i teme per Firenze e Prato. Che nonostante tutto potrebbero restare in rosso. Quale sarà il destino del Mugello?

Abbonati subito
  • 3713
Toscana arancione Toscana arancione © Ok!Valdisieve
Font +:
Stampa Commenta

Ora è certo, l'ordinanza del Ministro della Salute Roberto Speranza prevede che anche la Toscana passi in zona arancione, da lunedì 12. In arancione insieme alla Toscana passano Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia e Piemonte. Come era stato annunciato, però, alcune zone della Regione rimarranno in rosso, e per questo si attende comunicazione ufficiale da parte della Regione. Per chi passerà in arancione ricordiamo le seguenti regole:

Per quanto riguarda le regole ricordiamo che da lunedì ci si potrà muovere liberamente (senza autocertificazione) all'interno del proprio comune. Sono consentite le visite ad amici e parenti (una volta al giorno per due persone). Gli abitanti dei piccoli comuni (popolazione inferiore ai 5mila abitanti) si possono spostare per un raggio di 30 chilometi anche in un'altra regione confinante.

Ristoranti e bar sono aperti per asporto dalle 5 alle 18 senza restrizioni. Con alcune restrizioni dalle 18 alle 22. Riaprono negozi, parrucchieri e centri estetici. Per la scuola sono aperte in presenza infanzia, elementari e medie. Le 'superiori' svolgono attività in presenza per il 50%. Palestre e piscine rimangono chiuse, ma l'attività sportiva di base è possibile in circoli e centri sportivi. Per fare sport è possibile anche recarsi in altro comune qualora nel proprio non sano disponibili strutture. 

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a