OK!Mugello

'Siamo in difficoltà'. La difficile situazione di una famiglia mugellana, aggravata dalla pandemia

Chi volesse entrare in contatto con loro può chiamare la redazione di OK!Mugello

Abbonati subito
  • 4209
Famiglia Famiglia © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Ci ha scritto nei giorni scorsi una famiglia di una frazione di Borgo San Lorenzo. Si tratta di una famiglia da tempo in condizioni di debolezza e marginalità (condizioni ora aggravate dalla situazione difficile che tutti stiamo vivendo), composta da cinque persone, tre delle quali con patologie cardiache o di altro tipo. Ieri abbiamo parlato per telefono con Ivana, che ci ci aveva scritto. Ci ha spiegato che la sua famiglia è seguita dai servizi sociali del Comune di Borgo San Lorenzo, e che riceve pacchi alimentari. Però, secondo quanto ci dice, si trova comunque in quotidiane difficoltà ad 'andare avanti'.

Nonostante questo (e il fatto che comunque la sua sia una situazione conosciuta e seguita in comune a Borgo San Lorenzo) ci spiega: 'Siamo tutti senza lavoro' tutti i membri della famiglia in questione hanno tra i 50 ed i 60 anni e per varie vicende sono rimasti esclusi dal mondo del lavoro (e ora tutto sarebbe più complicato anche per le necessità di assistenza di alcuni dei suoi membri).

Scrive Ivana: "Siamo in difficoltà. Come posso fare?". Noi giriamo questo appello ai nostri lettori. Forse qualcuno li potrà aiutare, o anche solo ascoltare (si tratta infatti di una situazione complessa, non della semplice ricerca di un lavoro). Chiunque voglia e possa entrare in contatto con questa famiglia può contattare la redazione di OK!Mugello. 

Lascia un commento
stai rispondendo a