OK!Mugello

Ciclismo - Un mugellano alla guida del mega bus del team Astana Pro Team

Abbonati subito
  • 1
  • 8121
Il mega bus Astana Il mega bus Astana © Astana ProTeam
Font +:
Stampa Commenta

Nel bellissimo sport che è il ciclismo, noi vediamo e ci entusiasmiamo per le bellissime imprese di grandi campioni. Bellissime volate, scalate, tanta fatica, grinta e passione per una disciplina sportiva bellissima.

Ma le imprese dei fuoriclasse sulle due ruote , hanno anche bisogno di preparazione, di sostegno, di attrezzature come nel caso del Team Astana Pro Team che per ogni gara, ha al suo fianco un bellissimo bus gestito e curato in ogni dettaglio dal mugellano doc Federico Borselli da molti anni nel circo del ciclismo professionistico. Federico Borselli, ex motocrossista di talento, passato al mondo del ciclismo nel 1993. Autista tuttofare, aveva già fatto parte del team Saeco ai tempi di Mario Cipollini e da qualche anno è il fidato driver della formazione kazaka.

In questo bus ci sono due tendoni laterali, che all'occorrenza si srotolano dal tetto, possono trasformarsi in una sorta di capannone da quasi 250 metri quadrati. Le strutture interne sono del Grand Hotel.

Nella parte anteriore ci sono 14 poltrone in pelle orientabili e reclinabili, ognuna dotata di tutte le prese elettriche possibilità per telefonini, tablet, wi-fi e così via. Più indietro sono state installate tre docce e un bagno, poi una sala riunioni, che servono anche per i massaggi, un lato cottura con forno a microonde e un frigorifero a doppio scomparto ». Inoltre il camper , che ha un generatore di corrente da 24 kilowatt (più o meno 8 volte più potente di quelli dei normali appartamenti), ha una riserva d'acqua da mille litri, antenne satellitari per captare il segnale di circa 2 mila tv ed è dotato di lavatrice, asciugatrice, compressore e idropulitrice.

Per Ciclismo Mugellano , ha aperto le porte di questo bellissimo automezzo e ne ha svelato i segreti e le attrezzature. E’ lungo oltre 14 metri, pesa circa 200 quintali, ha una cilindrata superiore ai 12 mila centimetri cubici e costa circa intorno ai 560 mila euro

Un momento davvero unico e interessante che vi documentiamo in un video gentilmente concesso dagli amici di Ciclismo Mugellano.

Ricordiamo che il Team Astana pro team è una delle migliori squadre al mondo con un palmares di tutto rispetto:

  • 1 olimpiade
  • 8 finali gran tour
  • 48 volte sul palco per le gran tours
  • 39 campioni nazionali
  • 31 vittorie



Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1