Moto. Guido Pini secondo nel mondiale Junior. E al Mugello esordisce in Moto3 (Wild Card)
Una cronaca delle sue ultime due gare sui circuiti di Valencia e Barcellona. E questo fine settimana sarà al Mugello

Mentre, come già abbiamo scritto, si attende nel fine settimana la sua prestazione al Civ al Mugello come Wild Card in Moto3, sarà utile ricordare le ultime gare e le prestazioni del giovane pilota mugellano Guido Pini, impegnato nel mondiale junior (FIM Juinor word Championship) che si corre prevalentemente in Spagna e Portogallo.
Con le ultime due gare che si sono svolte a Valencia e a Barcellona. Il 22 maggio a Valencia Guido ha saputo ripetere le prestazioni dell’Estoril, ottenendo un quarto posto in Gara 1 e un secondo posto in Gara 2, che gli hanno garantito la seconda posizione in classifica nel campionato mondiale.
La tappa successiva, a Barcellona, Guido doveva lottare per consolidare questa sua seconda posizione in campionato. E in gara, nonostante un tracciato non molto adatto al suo stile di guida, è riuscito ad ottenere una quinta posizione a soltanto un secondo e mezzo dal vincitore; cosa ch gli ha permesso di consolidare la sua posizione in classifica dandogli ancora punti di vantaggio sugli inseguitori.
E ora, con il Civ in Mugello in questo fine settimana, tutti i suoi tifosi aspettano di vedere il suo esordio in Moto3.
