OK!Mugello

Max Mugelli porterà il Giglio di Firenze in giro per l'Europa. Il video servizio

Max ha ricevuto il patrocinio del Comune di Firenze che si somma ad una onorificenza per meriti sportivi

Abbonati subito
  • 1
  • 524
Max Mugelli in trasmissione Max Mugelli in trasmissione © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Manca poco all’inizio della nuova stagione agonistica di Max Mugelli (di cui parleremo approfonditamente tra qualche giorno). Possiamo però già anticipare una piacevole novità: da quest’anno infatti Mugelli porterà con piacere ed orgoglio in giro per i circuiti Europei il Giglio della Città di Firenze.

Max ha infatti ricevuto ad Aprile dal sindaco di Firenze Dario Nardella il patrocinio dell’amministrazione comunale. Un riconoscimento che si somma a quello ricevuto invece il mese precedente dallo stesso Sindaco Nardella che ha conferito una onorificenza sportiva a Max Mugelli “per i suoi innumerevoli titoli conseguiti a livello nazionale ed europeo conquistati nelle recenti stagioni nella specialità velocità in circuito”.

Le istituzioni si sommano dunque a tutti i tifosi di Max e gli appassionati di automobilismo sportivo nel riconoscere i meriti di una carriera sportiva che lo ha visto vincere tanto e spesso in diverse categorie, soprattutto nei campionati Gran Turismo e Turismo. Max ha corso fino ad oggi un totale di 356 gare, conquistando 43 vittorie, 161 podi, 31 pole position e 20 giri veloci. Una brillante carriera (che lo vede anche nei panni di coach e istruttore di guida sportiva) che comunque non è certo al tramonto, ma che anzi quest’anno si arricchisce di un nuovo tassello (che sveleremo tra qualche giorno!).

Max Mugelli è stato inoltre di recente ospite della trasmissione “Il Salotto del Calcio”, dove ha parlato non solo delle onorificenze ricevute ma anche di aneddoti curiosi e vittorie conquistate in 27 anni di carriera agonistica.  Nel filmato il video della trasmissione nella quale viene dato largo spazio a Max Mugelli fino al minuto 33

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Mugelli Giampiero [email protected]

    Max è mio figlio non più un ragazzo, è un'uomo di 48 anni. Fin da bambino caparbio e determinato, la meccanica e le auto da corsa sono state il suo sogno. E il suo sogno è diventato realtà in 27 anni di duro lavoro, insieme alla moglie ha raggiunto un traguardo di prestigio, lo devono al grande lavoro che hanno fatto. IL loro successo è stato per merito di pensieri e di vita, cioè: gioia, coraggio, ambizione, sacrificio, volontà, educazione. Oggi sono inseriti nel mondo Ferrari, nell'abito delle corse automobilistiche internazionali, tutto questo da quando erano due giovani innamorati, che anno dopo anno con il lavoro e la serietà possiamo dire che dal niente sono saliti sul gradino più alto del podio

    rispondi a Mugelli Giampiero [email protected]
    dom 8 maggio 2022 07:05