Vicchio

Ampinana. Lettera di protesta di alcuni abitanti. Per le condizioni della strada

Un gruppo di abitanti si è rivolto nuovamente a OK!Mugello. E ricorda che, rispetto alla lettera dello scorso anno, poco sarebbe cambiato

Attualità
visibility538 - venerdì 04 dicembre 2020
di Redazione
Più informazioni su
La strada per Ampinana
La strada per Ampinana © OK!Mugello

Scrivono alcuni abitanti di Ampinana (Vicchio) che hanno inviato questa lettera a OK!Mugello: Siamo quasi a fine anno…. nulla è stato fatto e quindi per l’ennesima volta le parole/promesse spese dall’amministrazione sono state portate via dal vento! Dunque la situazione resta invariata rispetto a quella illustrata nella lettera inviata da una delle abitanti della suddetta località nell’ottobre del 2019 (clicca qui per l'articolo di OK!Mugello), al sindaco e per conoscenza all’Ufficio Tecnico del Comune di Vicchio.

Queste le condizioni generali…invariate appunto:
Il fondo stradale presenta numerose buche piuttosto grandi e profonde fosse trasversali, oltre ad avere, lungo tutto il percorso, grossi sassi completamente scoperti. A onor del vero è stata buttata qualche «cucchiaiata» di ghiaia che ha la durata di un castello di sabbia sulla battigia della spiaggia e qualche mestolata di asfalto, ma sono cure palliative per un malato terminale!!!
Lo sfalcio di erbacce ed arbusti a bordo strada non è stato fatto da molti mesi e ciò - specie in prossimità delle curve - rende impossibile la visibilità, oltre che la possibilità di scambio nell’incrociare un veicolo in senso inverso;
In molti punti ci sono alberi pericolanti che quando tira vento forte possono rappresentare un vero pericolo per automobilisti e persone che passano in bicicletta o a piedi.

Inoltre segnaliamo che la strada viene percorsa sporadicamente dai postini (che però se ci incontrano in paese preferiscono consegnare la posta a mano, evitando ulteriori danni ai loro mezzi di servizio) e giornalmente dai mezzi di ALIA. In entrambi i casi questi operatori sono soggetti a continuo rischio di incidenti che per il Comune comporta - oltre che una responsabilità per danni a persone e cose - anche un eventuale cospicuo risarcimento per gli addetti di aziende private, o di noi cittadini che ogni giorno ci troviamo a fare quasi un... Camel Trophy.

In conclusione.. poi … non ci sembra giusto essere penalizzati nel non poter avere adeguati servizi dovuti ai cittadini, nonostante paghiamo le tasse come tutti gli altri. Dunque ci rivolgiamo a voi sperando che possiate accendere di nuovo i riflettori su questa zona facendo da cassa di risonanza alle ns. voci affinché non restino inascoltate e senza risposta per l’ennesima volta!

E’ forse una colpa aver scelto di abitare qui da proprietari o inquilini ripopolando una località che rischiava di restare disabitata?
Grazie di quanto potrete fare per tutti noi!
Distinti saluti
Gli abitanti di Ampinana

Lascia il tuo commento
commenti