OK!Mugello

Piste ciclabili. La nota del comune annuncia lavori sui viali a Borgo

Abbonati subito
  • 1
  • 481
Pista ciclabile Pista ciclabile © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Spiega una nota del comune: Borgo San Lorenzo sarà collegato da est a ovest con le piste ciclabili grazie ai lavori che stanno prendendo avvio in questi giorni.

2 le piste monodirezionali, una per lato, che si svilupperanno su Viale della Resistenza, Viale IV Novembre e Viale Kennedy per una lunghezza di circa 3+3 km.

Un tassello fondamentale che incrementerà la mobilità dolce nel capoluogo e che andrà a costituire l’asse principale del reticolo di piste ciclabili già presenti sul territorio. Il tutto realizzato grazie anche al Bici Plan a cui ha partecipato attivamente l’Associazione “A Ruota Libera”.

Dell’intervento fa parte anche il progetto finanziato dal contributo europeo, sulle piste ciclabili, assegnato dalla Regione Toscana (POR FESR 2014-2020. Azione 4.6.4. Procedura 2 "INTERVENTI PER LA MOBILITA' DOLCE IN AMBITO URBANO”).

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Leonardo

    Ottima notizia l'incremento di piste ciclabili. Speriamo che vengano costruite come si dovrebbe fare (separando la sede ciclabile dalla strada in maniera netta con cordoli, come viene fatto in Romagna ad esempio) e che non vengano usate come area di parcheggio (come succede al Ponte Rosso, zona in cui nonostante vi siano Due corsie ciclabili è letteralmente impossibile transitare con le biciclette). P.s. A proposito del viale della Resistenza, qualcuno sa perché la campana del vetro (di fronte agli studi medici) debba stare per forza nel centro del marciapiedi???

    rispondi a Leonardo
    sab 4 luglio 2020 09:04