OK!Mugello

Tv. Riacceso a Ronta il ripetitore Mediaset

La cosa è stata seguita dall'assessore Baggiani, ora si pensa a trovare una soluzione più stabile

Abbonati subito
  • 427
Segnale tv Segnale tv © marfis75
Font +:
Stampa Commenta

Anche la parte alta del paese di Ronta, ormai da alcuni giorni, riesce a vedere il segnale Tv delle reti Mediaset. Questo grazie all'impegno dell'assessore Baggiani, che si è rivolto alla ditta Chiarini.

Ma vediamo come si sono svolti i fatti. Da alcuni mesi il ripetitore che serviva questa parte di paese, in località Il Pozzo, era stato spento. Si trattava infatti di un ripetitore per la telefonia mobile e la compagnia che lo aveva installato, non utilizzandolo più, lo aveva disattivato (compresa la parte per il segnale Tv).

L'assessore, quindi, è riuscito (stimolato anche dalla popolazione che si era mobilitata) a far intanto ricollegare l'antenna, con la prospettiva di installarne una nuova e diversa in altra località del paese (lungo la ferrovia) e raggiungere meglio e con una gestione più semplice tutte le utenze della zona.

Per la gestione del nuovo ripetitore, secondo quanto si apprende, la locale Pro Loco stipulerà un contratto con la ditta incaricata (Chiarini) in modo da evitare altre sorprese e black out.

Lascia un commento
stai rispondendo a