Coronavirus & Rsa. Gli aggiornamenti da Villa San Biagio e dalle altre strutture Sereni Orizzonti

Attualità
visibility1753 - giovedì 28 maggio 2020
di Redazione OK!Mugello
Più informazioni su
Villa San Biagio
Villa San Biagio © N.c.

Secondo una nota di Sereni Orizzonti al momento si registra una "situazione tranquilla nella Residenza Villa San Biagio a Dicomano". Spiegano infatti che "Sono risultati negativi al tampone 40 operatori e 32 ospiti. A questi ultimi ne vanno aggiunti altri 4 da tempo isolati nel reparto Covid della struttura, completamente asintomatici e ormai in via di guarigione".

Per quanto riguarda le altre strutture del gruppo spiega una nota: "Negli ultimi giorni sono risultati negativi tutti i tamponi effettuati sui 206 ospiti e sui 139 operatori delle RSA “Arcolaio” a Firenze, “Villa Desiderio” a Settignano, “Villa I Pitti” a Signa e “Villa Valverde” a Firenzuola.

«La situazione nella provincia di Firenze non è per fortuna un caso isolato: nella grande maggioranza delle nostre 77 strutture italiane (ad esempio in tutte quelle in Lazio, Sicilia e Sardegna) non si è finora registrato alcun caso di Covid-19» commenta Vittorio Pezzuto, responsabile delle relazioni esterne di “Sereni Orizzonti”. «Si tratta di un risultato che premia le buone pratiche di prevenzione decise in largo anticipo dal nostro responsabile sicurezza Alessandro Conte e osservate con rigore e grande professionalità dall’équipe di infermieri e operatori socio-sanitari delle nostre strutture. A tutti loro rivolgiamo un particolare plauso per la dedizione e lo spirito di sacrificio dimostrati in un contesto così difficile e senza precedenti. L’epidemia non è però ancora cessata e certamente nessuno di noi ha intenzione di abbassare la guardia».

Lascia il tuo commento
commenti