OK!Mugello

Fase due: "A Vicchio chiude la piazza per cinque giorni". La denuncia di Officina 19

La piazza chiusa per 5 giorni al traffico delle auto

Abbonati subito
  • 2
  • 2219
Piazza chiusa a Vicchio Piazza chiusa a Vicchio © Officina Vicchio 19
Font +:
Stampa Commenta

Secondo la lista civica Officina Vicchio 19: Sono stati due mesi difficilissimi per tutte le attività economiche, specialmente quelle che hanno dovuto aspettare fino a pochi giorni fa per riaprire col contagocce e con tutte le misure di sicurezza le proprie attività. In piena “fase 2” l’amministrazione ha chiuso la piazza al traffico veicolare per 5 giorni. Possiamo presumere (perché non sono state fatte comunicazioni preventive o campagne informative) che tale chiusura sia legata al progetto del giovane architetto nostro concittadino, sul quale non ci soffermiamo in quanto non è quello assolutamente il problema.

Crediamo che tale importante chiusura potesse essere pensata e realizzata durante la fase 1, quando la gran parte della popolazione era in casa.

Capiamo la rabbia dei commercianti, che pensavano di cominciare a vedere la luce in fondo al tunnel, trovatisi a subire una decisione piovuta dall’alto, senza discussione, senza possibilità se non di replica almeno di suggerire. Non è accettabile che a precise domande sulla data di riapertura della piazza, manchi completamente una forma di risposta. Eppure erano belle quelle parole, affascinanti, “assessore all’ascolto”... Se questi sono i propositi per il rilancio dell'economia locale, la giunta Carlà Campa ha imboccato una strada senza sfondo.

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 2
  • Alessandro G.

    Seriamente qualcuno può pensare che le persone oggi abbiano bisogno di un disegnino in terra per ricordarsi di mantenere il distanziamento? A parte il fatto che il Ministero ha stabilito tale distanza in un metro e già vediamo che tutti ne mantengono due o più... A parte il fatto che le squadre di operai potevano essere usate meglio, come per la manutenzione dei parchi o il rifacimento della segnaletica orizzontale (quella vera obbligatoria per legge)... A parte tutto il resto: ma chi in buona fede può pensare che ci sia bisogno di ricordarci, ciò che forse non ci basterà una vita per dimenticare? Oggi abbiamo bisogno di Tornare Umani, di ritrovare il coraggio di ristabilire i contatti sociali, umani, di tornare a fidarci l'uno dell'altro, non di allontanarci ancora di più.

    rispondi a Alessandro G.
    lun 11 maggio 2020 02:37
  • Alessandra

    Ciò che appare nella piazza principale del paese è un offesa all'intelligenza di ogni singolo cittadino,come se fossimo tutti talmente incapaci di capire ciò che ormai da mesi ogni Media ci sta ripetendo......Oltre ad essere un forte pugno nello stomaco per tutti coloro che avrebbero anche la voglia di poter avere un po' di normalità intorno a loro.Faccie tristi, rimproveri Maleducati talvolta offessivi e adesso pure le caselle nelle quali sostare......Mi aspetto quanto prima la scheda per coloro che escono più di una volta al giorno......e poi........ Almeno per rispetto di Giotto.......che ha fatto del suo O la perfezione.....Li potevate fare rotondi........

    rispondi a Alessandra
    sab 9 maggio 2020 07:07