OK!Mugello

'Cacciata perché non avevo la mascherina', lettera di una lettrice. Ma invitiamo tutti alla calma

E' vero che l'obbligo non sta scritto da nessuna parte, ma invitiamo tutti a fare il possibile per proteggere noi e gli altri e a rispettare il lavoro dei commessi 'in prima linea' ogni giorno

Abbonati subito
  • 2
  • 5256
Mascherina Mascherina © Foto di Orna Wachman
Font +:
Stampa Commenta

Questa mattina - martedì 24 marzo - una lettrice ha contattato OK!Mugello per raccontare alla redazione quanto le era accaduto poco prima al piccolo supermercato di Pratolino. La nostra lettrice ci riferisce di essere stata allontanata dal personale del punto vendita in quanto sprovvista di mascherina.

La signora, una volta rientrata a casa, ci racconta di aver contattato i Vigili Urbani per 'denunciare' quanto le era accaduto, e che questi (dopo essere stati al punto vendita per verificare quanto accaduto) le avrebbero raccomandato di utilizzare se non la mascherina (in quanto molti di noi ne sono purtroppo sprovvisti) almeno una qualche protezione (foulard o altro) per limitare la propagazione delle particelle che escono con il nostro respiro.

Precisiamo di non essere degli esperti in materia, e che è vero che non sta scritto in nessuna legge che sia obbligatorio portare la mascherina. Riteniamo comunque che sia molto opportuno, in questi frangenti difficili, che ognuno di noi mantenga la calma e faccia tutto il possibile per proteggere sé e gli altri.

Sperando quindi di non dover raccontare altri di questi episodi invitiamo tutti a fermarsi un attimo per riflettere. Tenendo presente che i commessi e gli addetti alle vendite sono persone in prima linea, e sottoposti a forte stress e tensione per tutta la durata dell'orario di lavoro. Non ce lo dimentichiamo.

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 2
  • Andrea

    Quindi se non hai la mascherina, non mangi?

    rispondi a Andrea
    mar 24 marzo 2020 09:18
  • Vanna Andrei

    Secondo me i commessi hanno fatto bene a non far entrare la signora senza mascherina. A proposito del piccolo supermercato coop di Pratolino vorrei segnalare che io mi sono recata lì stamattina e purtroppo non sono intenzionata a ritornarci perché è impossibile all'interno mantenere le giuste distanze,ci ritroviamo tutti lì ammassati davanti al reparto carne e ortofrutta.Non mi sembra giusto costringere i cittadini di Vaglia a non poter accedere ai vari supermercati di Borgo san Lorenzo .

    rispondi a Vanna Andrei
    mar 24 marzo 2020 01:09