OK!Mugello

Alleanza per Vicchio chiede interventi concreti per la sicurezza dei cittadini sulla Provinciale 41

Abbonati subito
  • 648
Frana SP41 Vicchio Frana SP41 Vicchio © OK!Mugello
Font +:
Stampa Commenta

La rappresentante del Centro Destra Samantha Latona (Alleanza per Vicchio) chiede che sia messo in sicurezza in tempi certi la strada provinciale SP41 (quella che da Ponte a Vicchio va a Dicomano) visto gli ultimi eventi franosi in Località Boschetta nonostante le reti di contenimento. A seguire la nota diffusa:

"È passato poco più di un anno dalla prima frana che vedeva coinvolta la SP41 a Vicchio di Mugello, provocando la sua chiusura ed un forte disagio per la popolazione che, per un lungo periodo di tempo, si è vista costretta a percorrere molti chilometri in più per arrivare al lavoro, a scuola, alle proprie abitazioni, per non parlare poi dell'interruzione e di vari disagi che si sono verificati nel servizio pubblico di trasporto e di smaltimento rifiuti, nella sicurezza (ambulanze, Vigili del Fuoco, Forze dell'Ordine), e addirittura nella consegna della semplice posta.

La cittadinanza è di nuovo ripiombata nella medesima situazione.

Infatti, la rete di contenimento, che l'anno scorso era stata sostituita a monte della strada, ha ceduto, provocando nuovamente la chiusura della provinciale, e gettando nello sconforto i residenti e chi abitualmente deve percorrere quella strada. A questo punto - prosegue la consigliera Samantha Latona - ci pare d'obbligo porre alcune riflessioni, e ci rivolgiamo ai nostri rappresentanti nella città metropolitana, affinché si facciano portavoce delle nostre istanze.
Vogliamo innanzitutto capire come siano stati eseguiti i lavori di contenimento della scarpata sovrastante la strada, e il perché, dopo così tanto tempo, il lavoro che avrebbe ripristinato il traffico nei due sensi di marcia non sia stato ancora portato a termine.
Questa volta ci aspettiamo interventi risolutivi, e una risposta chiara e inequivocabile, dovuta soprattutto ai cittadini ".

"Il gruppo centro-destra per il cambiamento sente la responsabilità morale di dare supporto ai cittadini per far sì che la piena efficienza e la sicurezza della Sp41 siano ripristinate in tempi rapidi e vengano effettuati interventi concreti capaci di garantire la durata nel tempo di un'arteria viaria affidabile. Il Mugello ha bisogno di collegamenti stabili, e investimenti concreti" concludono i consiglieri metropolitani Alessandro Scipioni, Filippo La Grassa, Paolo Gandola e Claudio Gemelli.

Lascia un commento
stai rispondendo a