OK!Mugello

Telecamere di sicurezza installate a San Godenzo

Due specializzate per le moto, l'altra per le auto. Ecco dove sono

Abbonati subito
  • 764
Telecamere Telecamere © Lisa Baroncelli
Font +:
Stampa Commenta

Sono state installate ed attivate da circa una settimana tre telecamere di sicurezza a San Godenzo. Per chi arriva da Dicomano, i dispositivi si trovano rispettivamente: due sulla statale all’altezza della località ‘Lo Specchio’ e una sull’inizio di via Trento, per raggiungere zona Camporenzi. Dei tre dispositivi, uno è specializzato su targhe di motocicli, l’altro su auto. “ Un servizio volto a migliorare la qualità della vita dei cittadini di San Godenzo,- dice il sindaco Emanuele Piani - che da tempo hanno sofferto alcune situazioni poco piacevoli. La località di Camporenzi ha registrato, infatti, diversi casi di furti in abitazioni, che avevano portato a diverse richieste per maggior controllo nella zona”.

Un nuovo progetto su cui ha voluto investire il sindaco, Emanuele Piani, tramite la polizia municipale dell’Unione Valdarno e Valdisieve, dopo le innumerevoli segnalazioni dei cittadini di San Godenzo. Le tre telecamere sono state comprate, infatti, con fondi provenienti parzialmente dalle casse comunali.

Le immagini saranno accessibili alla polizia municipale dell’Unione del Valdarno e Valdisieve. “ Con le nuove telecamere sarà possibile verificare, naturalmente solo in caso di necessità, tutti i passaggi delle autovetture in transito e addirittura, quando segnalate, sarà inviato un avviso allarme”, dice il comandante del corpo della polizia locale Unione dei Comuni Valdarno e Valdisieve, Umberto Cungi. “Il tutto nella più completa assicurazione della privacy in quanto le telecamere non hanno la funzionalità ‘live’, ma solo la possibilità di verificare le immagini da remoto. Naturalmente solo le autorità potranno avere l’interfaccia con questi dati sensibili che oggi sono divenuti indispensabili come più volte ha dichiarato anche il Prefetto di Firenze, Laura Lega”.

Un altro punto del programma della nuova amministrazione è stato raggiunto, fanno sapere dal comune. Un nuovo progetto che si lega alle altre 18 telecamere già in funzione per i territori di Rufina, Londa e San Godenzo.

Lascia un commento
stai rispondendo a