OK!Mugello

Pontassieve. Giannelli (Forza Italia) segnala un problema di barriere architettoniche

La segnalazione del responsabile di Forza Italia per la Valdisieve

Abbonati subito
  • 671
Pontassieve accessibile Pontassieve accessibile © OK!Mugello
Font +:
Stampa Commenta

Ecco quanto riceviamo da Giampaolo Giannelli, responsabile di Forza Italia per la Valdisieve:

Nei giorni scorsi abbiamo ricevuto segnalazioni da alcuni cittadini che ci chiedono di evidenziare un grande problema. Un problema che ha immediate ricadute sui disabili e le loro famiglie. Ma un problema, soprattutto, di giustizia e di civiltà.
Tante, troppe volte sono state fatte segnalazioni all'amministrazione comunale, da parte dei cittadini, sul grave problema di come i disabili possano attraversare il tratto posto tra Piazza Gramsci e Ruffino Via Aretina davanti area ferroviaria.Siamo nel comune di Pontassieve, un comune grande, importante, che non può permettersi situazioni di questo tipo.
Come si vede dalle foto, il passaggio per chi ha problemi motori è davvero pericoloso.Si parla sempre, tanto, a vuoto, di eliminazione delle barriere architettoniche. Le persone che ci hanno contattato, si trovano purtroppo a vivere sulla loro pelle, e dei propri cari, questo grande, enorme problema, di accessibilità e mobilità.
Chiedono quindi soltanto una cosa. Una soluzione, in tempi brevi, per far si che l'attraversamento di quel tratto non sia una situazione di pericolo e disagio estremo, come avviene attualmente.Speriamo che l'amministrazione comunale di Pontassieve recepisca questa richiesta, che, ripetiamo, è una doverosa battaglia di civiltà.

Lascia un commento
stai rispondendo a