Lampredotto Vs Trippe del Goriziano. La sfida è servita, protagonista la Asd Sagginale

Attualità
visibility885 - venerdì 20 settembre 2019
di Redazione OK!Mugello
Più informazioni su
Lampredotto Vs Trippe del Goriziano. La sfida è servita, protagonista la Asd Sagginale
Lampredotto Vs Trippe del Goriziano. La sfida è servita, protagonista la Asd Sagginale © n.c.

Profumi, antichi saperi e sapori del Mugello invaderanno il nord est. Dopo un anno di assenza il Mugello quest’anno torna a “Gusti di Frontiera”, in programma a Gorizia dal 26 al 29 settembre prossimi. Questo visto anche il rapporto storico con la città di Gorizia, legata al Mugello dalla famiglia Rabatta, partita dall’omonima frazione del Comune di Borgo San Lorenzo e che alcuni anni fa portò anche ad uno scambio culturale.

Quest’anno sarà protagonista il confronto tra due terre, distanti ma vicine, valutato da una giuria di amministratori, gastronomi, giornalisti, sarà simboleggiato dal confronto tra trippe del goriziano e lampredotto, con Lucio Turri e Jazna Primozic, che sfideranno Federico Landi e Giulia Paladini. Occasione ideale per aprire la manifestazione brindando al ritorno mugellano.

E a portare i colori del Mugello, proponendo la cucina classica mugellana, dal tortello alle specialità alla griglia che va dalla fiorentina, al bardiccio, dal lampredotto ai fagioli all’uccelletto, fino ai dolci da asporto come cantucci e vin santo o gli zuccherini, sarà la Asd Sagginale. Insomma, che la sfida abbia inizio...

 

Lascia il tuo commento
commenti