Linea Diretta: Luciano Ferri (detto i LIGA) candidato Sindaco a Borgo San Lorenzo

Paese sicuro che va a ovo verso il futuro

Attualità
visibility12491 - sabato 27 aprile 2019
di Saverio Zeni
Più informazioni su
Linea Diretta: Luciano Ferri (detto i LIGA) candidato Sindaco a Borgo San Lorenzo
Linea Diretta: Luciano Ferri (detto i LIGA) candidato Sindaco a Borgo San Lorenzo © n.c.

Alle elezioni amministrative 2019 si presenta anche un vero e proprio "outsider". Luciano Ferri conosciuto come "I Liga" di professione autista di Bus Italia. L'idea di presentarsi alle elezioni amministrative è nata in una chiaccherata al bar tra amici, e giorno dopo giorno si è concretizzata grazie alla raccolta di quasi 200 firme.

La lista "Un nuovo Borgo" ha un motto, se vogliamo stravagante ma corrispondente al carattere simpatico del candidato Sindaco, ovvero: "Vota LIGA. Paese sicuro che va a ovo verso il futuro”. Luciano Ferri nell'intervista spiega i punti programmatici e le idee per restituire a Borgo San Lorenzo il decoro che merita, oltre ad una viabilità adeguata, la quale non deve essere presa in considerazione solo in occasione dei grandi eventi come il Motomondiale, il Giro d'Italia o le elezioni. Inoltre l'impegno che si assume il Liga, è anche quello di instituire uno "Sportello amico" dove il cittadino può richiedere la soluzione ai propri problemi entro una settimana.

Nel programma, messo a punto dalla squadra che affiancherà il Sindaco autista, c'è anche il progetto di riportare la Polizia Municipale sotto la direzione diretta dell'Amministrazione Comunale, introducendo una figura dirigenziale D3. La separazione dalla gestione associata della Polizia Municipale con l'Unione dei Comuni, sempre secondo le testi programmatiche del Liga, comporterebbe un risparmio diretto a livello economico e una maggiore presenza sul territorio dei Vigili Urbani. Luciano Ferri con la lista "Un nuovo Borgo" vuole rendere Borgo San Lorenzo un paese sicuro.

Ascolta l'intervista in podcast:

Se vuoi vedere tutte le altre puntate i Linea Diretta clicca sull'immagine:

 

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti