OK!Mugello

Verso le amministrative. Vicchio: la parola a Filippo Carlà Campa

Abbonati subito
  • 1132
Verso le amministrative. Vicchio: la parola a Filippo Carlà Campa Verso le amministrative. Vicchio: la parola a Filippo Carlà Campa © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Sul Piano Strutturale Intercomunale - Filippo Carlà Campa, candidato sindaco a Vicchio per il Partito Democratico, ha diffuso un comunicato stampa in cui punta i riflettori sui futuri sindaci dei comuni del Mugello, asserendo che saranno i protagonisti della ripresa economica locale.

"Ieri è approdato a Vicchio in Consiglio Comunale il Piano Strutturale Intercomunale: siamo molto soddisfatti, non solo per il nostro ambito comunale -  Vicchio -  ma per tutto il Mugello, perché lo strumento adottato diventa un tassello di riferimento essenziale verso una pianificazione del territorio utilissima per far diventare in futuro questa area un’unica entità politica ed amministrativa.

Un Mugello più robusto e più forte, prima lo è,  e prima può entrare nell’orbita delle grandi traiettorie dello sviluppo e delle reti infrastrutturali dell’asse Città Metropolitana-Regione, attraendo nuove risorse pubbliche e private, da investire in una moderna ed efficace “economia circolare” a supporto dell’iniziativa pubblica e privata che riporti anche in questa area lavoro ed occupazione.

I sindaci, che verranno eletti nella prossima tornata amministrativa del 26/5, avranno un duplice ruolo importante, ovvero, quello di dover governare il proprio comune di appartenenza, pensando ed agendo sempre di più come territorio allargato, e individuare allo stesso tempo assieme come Unione dei Comuni nuove risorse pubbliche a livello nazionale e comunitario per sostenere l’economia dei nostri bacini comunali,ricreando un interesse e un appetibilità ad investire nei nostri centri storici, che in questo momento vivono un momento di grave difficoltà".

 

Lascia un commento
stai rispondendo a