Rotary e Lions insieme per donare il sangue

Attualità
visibility718 - mercoledì 16 gennaio 2019
di Aldo Giovannini
Più informazioni su
Rotary e Lions insieme per donare il sangue
Rotary e Lions insieme per donare il sangue © n.c.

Come è ormai tradizione, alcuni soci del Lions Club Mugello e del Rotary Club Mugello, le due istituzioni filantropiche mugellane, coadiuvati dai settori giovanili (Leo Club e Rotaract) si sono ritrovati sabato scorso 12 gennaio 2019 nei locali del centro trasfusionale dell’ospedale di Borgo San Lorenzo, per una donazione unitaria di sangue, alla presenza del dott. Franco Vocioni, direttore del Centro Trasfusionale dell’Ospedale del Mugello e di Figline Valdarno, e dei suoi collaboratori. 

In questi ultimi tempi, come abbiamo letto in diversi quotidiani, la raccolta di sangue è diminuita e molti sono stati gli appelli, non solo dei settori specifici degli ospedali ma anche delle Associazioni (come i Fratres e l’Avis), affinché, oltre ai volontari iscritti, altre persone si possano avvicinare per donare questo prezioso elemento.

Ecco perché quando vediamo molti giovani di associazioni sportive, ricreative, folcloristiche ed altri, andare al Centro Trasfusionale, ci fa molto piacere. Dalle colonne di OK!Mugello i nostri complimenti ai dirigenti del Rotary, Lions e dei loro settori giovanili.

 

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti