OK!Mugello

I ragazzi del Giotto Ulivi salgono a Barbiana. L'esperienza di una quinta scientifico

Abbonati subito
  • 157
I ragazzi del Giotto Ulivi salgono a Barbiana. L'esperienza di una quinta scientifico I ragazzi del Giotto Ulivi salgono a Barbiana. L'esperienza di una quinta scientifico © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Venerdì 29 settembre la classe 5^C del liceo scientifico ha visitato Barbiana. Ecco il racconto che hanno pubblicato sulla pagina Facebook della scuola:

Dal lago Viola gli studenti accompagnati da due docenti, Tony e Carlà Campa, hanno raggiunto, inizialmente, a piedi l'agriturismo "Il Muretto". Durante il percorso era stata programmata una sosta per continuare a leggere il testo "Lettera a una professoressa" iniziato a scuola. Presso l'agriturismo gli studenti hanno partecipato attivamente ad una bella lezione di Botanica tenuta dalla dott.ssa Elena Facdouelle. I ragazzi hanno mostrato all'esperta i loro erbari di piante officinali. Dopo il pranzo la classe 5^C aveva appuntamento alla scuola di Barbiana con un ex allievo: Mileno Fabbiani. L'incontro è stato molto interessante perché Mileno ha saputo davvero catturare l'attenzione di tutti. All'interno della scuola è continuata la lettura del testo. Gli studenti hanno posto molte domande a Mileno e fatto richieste di chiarimenti. Studenti e docenti hanno avuto modo di riflettere profondamente su come fare/essere scuola. Una giornata stupenda che auguriamo a tutti di vivere!

 

Lascia un commento
stai rispondendo a