“Festa sotto il Campanile” a Sieci. Ciclo di serate per il restauro della Pieve

Attualità
visibility179 - martedì 20 giugno 2017
di Matteo Bruni
Più informazioni su
“Festa sotto il Campanile” a Sieci. Ciclo di serate per il restauro della Pieve
“Festa sotto il Campanile” a Sieci. Ciclo di serate per il restauro della Pieve © n.c.

Pontassieve - Come ogni anno la Parrocchia di San Giovanni Battista a Remole e il Circolo MCL “Il Gabbiano” organizzano la propria festa estiva, giunta ormai alla ventiquattresima edizione. L’iniziativa, col patrocinio del Comune di Pontassieve, avrà luogo da giovedì 22 giugno e proseguirà fino a domenica 2 luglio.

Realizzata grazie all’impegno dei volontari delle varie realtà parrocchiali, con il sostegno della BCC di Pontassieve e di numerose aziende e attività commerciali della cittadina, la festa non è solo un’occasione di convivialità ma anche l’occasione per raccogliere fondi da destinare alla ristrutturazione della Pieve.

La chiesa di Sieci, la cui presenza è ricordata fin dal 955 d.c., è stata oggetto negli ultimi anni di importanti lavori di restauro e consolidamento. Con la “Festa sotto il Campanile” non solo il paese potrà trascorrere in allegria alcune serate, ma contribuire attivamente a questi fondamentali interventi a tutela di un bene storico e artistico senza pari in Valdisieve.

Durante le serate si svolgeranno alcune rappresentazioni teatrali amatoriali - principalmente commedie - spettacoli per bambini, musica dal vivo. Previsti anche momenti dedicati all’arte come la mostra di pittura curata dalla maestra d'arte Francesca Vannini. Ogni sera sarà aperto il ristorante-pizzeria, sempre presenti stand di giochi per grandi e piccoli.

 

Lascia il tuo commento
commenti