OK!Mugello

Sagginale, Ronta, Panicaglia. Mozione per i dissuasori di velocità

Abbonati subito
  • 373
Sagginale, Ronta, Panicaglia. Mozione per i dissuasori di velocità Sagginale, Ronta, Panicaglia. Mozione per i dissuasori di velocità © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Votata all'unanimità la mozione presentata da Marco Miniati e dal capogruppo del Pd in consiglio comunale Sonia Spacchini sui Dissuasori di Velocità in strade che attraversano centri abitati nel comune di Borgo San Lorenzo. “E’ da diverso tempo che pensavo a questa mozione” –dice Miniati –“sollecitato anche da alcuni cittadini che abitano a Sagginale, frazione attraversata da una strada percorsa quotidianamente da molte auto e anche da camion, che il più delle volte non rispettano il limite di velocità, mettendo in grave pericolo gli abitanti della zona”. In quella strada infatti, dove sono accaduti troppi incidenti, era stato anche rimosso anche l’autovelox che faceva (quanto meno) da deterrente. Autovelox riposizionato proprio qualche giorno dopo la presentazione della mozione.

“Con la mozione” – ci racconta Miniati – “ho invitato il sindaco e l’assessore a trovare una soluzione insieme agli uffici competenti della Città Metropolitana per realizzare dissuasori di velocità, tipo i passaggi pedonali rialzati, opportunamente illuminati nelle ore notturne e nelle giornate invernali quando la visibilità è ridotta. Le strade interessate saranno, oltre alla citata sagginalese, la Regionale 302, che attraversa Panicaglia e il Viale Fratelli Rosselli di Ronta. E’ sempre importante garantire l’incolumità dei cittadini, e non, che vivono in queste zone e migliorarne la vita di tutti i giorni, anche se capisco ci possono essere problemi più grossi nel governo della città”.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a