Una nuova 'campionessa' in Mugello. Storia di Melissa

Attualità
visibility645 - mercoledì 25 marzo 2015
di Redazione OK!Mugello
Una nuova 'campionessa' in Mugello. Storia di Melissa
Una nuova 'campionessa' in Mugello. Storia di Melissa © n.c.

Sboccia nel Mugello una piccola ma promettente ginnasta di soli 8 anni. E' Cenni Melissa, classe 2006, residente a Galliano. Melissa ha iniziato a praticare ginnastica artistica all’età di soli 5 anni in una piccola palestra del paese, per puro divertimento. Dopo pochi mesi, un amico di famiglia, accorgendosi delle doti ginniche della bimba consigliò di portarla in una palestra più attrezzata per coltivare al meglio i suoi pregi.

Dai 5 agli 8 anni la bambina con l’aiuto della tecnica Paola Morara e di  altre insegnati della palestra di Borgo San Lorenzo, è riuscita a sviluppare ed aumentare le sue qualità al fine di partecipare a gare di alto livello.

 

E così è stato. Melissa da pochi mesi si allena in una palestra ben strutturata ed attrezzata vicino a Pisa e gareggia per la società asd Ginnastica Ponsacco. Attualmente è allenata da Valentina Cioni e dalla tecnica federale Michela Gori.

Nell’anno 2015 Melissa ha preso parte al campionato regionale di categoria allieve 1° livello disputando 2 gare federali: la prima il 15 febbraio 2015 che l’ha vista dominare sulle sue avversarie e la seconda il  21 marzo 2015 nella quale si è laureata campionessa toscana 2015 della categoria gaf allieve 1° livello disputando una gara a dir poco  mozzafiato.

Ha gareggiato sui 5 attrezzi previsti effettuando un volteggio esplosivo, delle parallele spettacolari, una trave elegante, un corpo libero effervescente e dei cinghietti impeccabili…..

E i suoi familiari affermano:

Brava cucciola!!! Ma ricordati che sei appena salita sul primo gradino di una lunga scala e che il lavoro da fare è tanto ma con la determinazione e l’umiltà che ti appartengono puoi ottenere grandi risultati.

Ed ora punta dritto ai campionati nazionali che nulla e’ impossibile e ….. gamba meli!!!!

 

Lascia il tuo commento
commenti