OK!Mugello

Quel ‘ciuchino’ solo da giorni vicino al casello dell’autostrada. Intervenuta anche la Municipale

Accade nei pressi del casello Firenzuola - Mugello. Si sta cercando di risalire ai proprietari. Altri allevatori hanno cercato di portarlo al sicuro, ma lui torna lì. Altri gli portano acqua

Abbonati subito
  • 3721
Il ciuchino Il ciuchino © Facebook
Font +:
Stampa Commenta

Questa mattina (lunedì 18 luglio) vogliamo raccontarvi (grazie allo spunto di alcuni lettori che ne hanno parlato sui social) la storia di un ‘ciuchino’ che da varie settimane vaga libero lungo la viabilità per il casello Firenzuola - Mugello (nella parte Nord del territorio di Barberino di Mugello) e in particolare lungo Strada Frascali.

Alcuni allevatori del posto riferiscono di aver provato a portare via dalla strada (anche se l’animale in questione non sarebbe di loro proprietà) il ciuco, che poi però sarebbe sempre ritornato nella sue postazione.

La vicenda è seguita anche dagli agenti della Polizia Municipale dell’unione dei Comuni del Mugello (distretto di Barberino di Mugello) che hanno fatto sopralluoghi in zona ed allertato il servizio veterinario per cercare di risalire ai proprietari dell’animale. Intanto, secondo quanto si apprende da altri cittadini, alcuni ciclisti si sarebbero organizzati per rifornire di acqua il ‘ciuchino’ in questione. 

Lascia un commento
stai rispondendo a