Bravi i ragazzi della 1G del comprensivo di Borgo, che hanno pulito lungo i Bastioni

O

Attualità
visibility522 - venerdì 20 maggio 2022
di Redazione
Più informazioni su
La zona ripulita
La zona ripulita © N.c.

Una mattinata dedicata alla cura dell'ambiente e del proprio paese quella che i ragazzi della prima G del nostro Istituto Comprensivo hanno passato a inizio settimana con i professori Irene Toccafondi, Claudio Aroldi e Alessandro Turchi, una mattinata a svolgere un'attività di pulizia lungo i bastioni nella zona del Bocciodromo. Nell'occasione i ragazzi hanno potuto anche identificare le specie di vegetali e di uccelli, tramite l'utilizzo di due App, e la lettura di un passo del libro "Mio nonno era un ciliegio".

Durante l'uscita i ragazzi hanno incontrato anche il Sindaco che li ha ringraziati per l'ottimo esempio e il tempo regalato alla comunità.

L'iniziativa ha avuto il supporto del Comune, che dall'anno scorso organizza insieme ai volontari del territorio le giornate di "Borgo Pulito", e di Alia che a fine giornata si occupa del recupero e del conferimento dei rifiuti raccolti.

Con gratitudine verso i ragazzi e i professori e chi sceglie di dedicare il proprio tempo a queste iniziative, dal comune di Borgo ricordano che è possibile partecipare e organizzare giornate di "Borgo Pulito" contattando le consigliere delegate Irene Pieroni (irene.pieroni@comune.borgo-san-lorenzo.fi.it) e Giorgia Baluganti (giorgia.baluganti@comune.borgo-san-lorenzo.fi.it

Lascia il tuo commento
commenti