OK!Mugello

Conferenza in Mugello dell'abate di San Miniato al Monte

Abbonati subito
  • 681
Foto 1 Foto 1 © Aldo Giovannini
Font +:
Stampa Commenta

Invitato dal Rotary Club Mugello, sotto la presidenza di Stefano Santarelli, l’abate Don Bernardo Gianni, della Basilica di San Miniato al Monte in Firenze, ha tenuto lo scorso martedi 17 maggio 2022, a Villa Il Palagio di Scarperia una dotta conferenza sul tema: “ Spiritualità e Mistero nelle Criticità del tempo presente”.

Un tema questo molto profondo, ma in questa anamnèsi, Padre Bernardo Gianni, Rettore della splendida Basilica fiorentina con parole semplici, ha condotto questa “Lectio Magistralis” con nitidezza e chiarezza, ricordando fra l’altro due grandi scrittrici , fra cui anche Margherita Guidacci, poetessa mugellana.

Culturalmente parlando è stata una serata ad alto livello e al termine, dopo le risposte ad alcune domande degli astanti, padre Berdardo è stato subissato da scroscianti applausi. Meritati.

In un prossimo incontro il Rotary Club Mugello ha invitato un mugellano Doc: Giorgio Bani, noto tassidermista di Piazzano-La Gracchia, che racconterà “La storia di un osservatore della natura: la tassidermia diventa arte”. Sarà davvero interessante seguirlo. 

Foto 1: Padre Bernardo Gianni con Stefano Santarelli presidente del Rotary Club Mugello. (Foto A.Giovannini) 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a