Borgo Prossima? Il commento di Romagnoli sui Pocket Parks

Attualità
visibility485 - sabato 14 maggio 2022
di Redazione
Più informazioni su
Pocket Parks
Pocket Parks © N. c.

Questa mattina (Clicca qui) abbiamo scritto del percorso di partecipazione Borgo Prossima. Commenta dalle opposizioni Leonardo Romagnoli, di Borgo in Comune:

Ieri pomeriggio si è svolto a Borgo san Lorenzo l'evento finale del percorso di partecipazione sul Piano Operativo comunale che ha visto emergere alcune proposte da parte di giovani e cittadini che poi dovranno trovare attuazione al momento della redazione del piano vero e proprio. Nel corso della presentazione l'intervento conclusivo è stato riservato al prof. Francesco Armato che ha parlato dei "pocket parks come strumento di rigenerazione urbana". Questi "parchi o giardini tascabili" dovrebbero avere un posto anche nel Piano Operativo comunale per rivitalizzare alcune aree urbane del capoluogo o delle frazioni per favorire l'incontro tra cittadini. Armato ha presentato alcune esperienze molto interessanti attuate a New York e Londra dove spazi urbani cementificati sono stati trasformati in "pocket garden" molto frequentati dai cittadini.

Una scelta interessante peccato che a Borgo san Lorenzo per ora si siano fatte scelte esattamente opposte come quella di trasformare una parte di un'area verde in parcheggio. Dai pocket parks al pocket Parking.

Lascia il tuo commento
commenti