OK!Mugello

Grande attesa a Borgo per la Cavalcata dei Magi. Il programma completo

Abbonati subito
  • 820
La Cavalcata dei Magi La Cavalcata dei Magi © Foto di repertorio
Font +:
Stampa Commenta

Come recentemente pubblicato dopo due anni di restrizioni, compreso lo scorso gennaio, la “Cavalcata dei Magi” in edizione straordinaria, si terrà nei giorni 6, 7 e 8 maggio prossimo.

E’ una notizia, anche se la Cavalcata verrà effettuata in primavera, che farà piacere a tante associazioni storiche, teatrali, folcloristiche, canore ed altre, che sono sempre giunte a Borgo San Lorenzo con tanto piacere ed altrettanto entusiasmo.

Questa tre giorni inizierà venerdi 6 maggio alle ore 21 nell’Oratorio di Sant’Omobono dove la Dott.ssa Sara Piccolo Paci, presenterà il suo libro “ Rievocare”, un lavoro che inquadra diverse dinamiche e problematiche del mondo della Rievocazione e non solo, dal punto di vista di chi fa e/o indossa costumi/ abiti e accessori storici. Ospite il Dott. Angelo Paolo De Lucia.

Sabato 7 maggio presso Villa Pecori Giraldi, laboratorio di taglio e cucito storico, con S. Piccolo Paci ( h 10 e 30 / 13,30) e Laboratorio di Ricamo storico con F. Ferrari (15,30/18 e 30).

Infine la giornata “clou”; domenica 8 maggio 2022 sempre a Villa Pecori Giraldi Laboratorio di Danza del '400 con Angelo Paolo De Lucia (h 10,30/13,30). Info e iscrizioni per i laboratori al 334 5398216.

Nel pomeriggio nel parco di Villa Pecori Giraldi alle ore 15 Danze del '500 dei Gruppi storici partecipanti e Performance teatrale della Compagnia Teatro Idea diretta da Vieri Chini. Ore 16 Partenza del Corteo che si snoderà attraverso loni di danza, sbandieratori e musici. Arrivo previsto per le ore 17 e 30 resso la Chiesa di San Francesco ( Via P. Caiani) dove si terrà il Concerto finale a cura del Capriccio Armonico diretto da Gianni Mini e del Gruppo Rinascimentale della Scuola Media di Borgo San Lorenzo diretto dalla Prof.ssa Marilisa Cantini. Per tutto il pomeriggio nel Chiostro della Chiesa di San Francesco sarà allestito un Villaggio medievale con Antichi Mestieri a Accampamento. L'evento, organizzato dalla parrocchia in collaborazione con la Pro Loco di Borgo San Lorenzo, gode del patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo e dell' Unione dei Comuni.

Foto di repertorio

 

Lascia un commento
stai rispondendo a